Shigeya Suzuki, più noto con il suo pseudonimo Akihito Tsukushi, è nato a Sagamihara, città giapponese della prefettura di Kanagawa. Studia alla scuola superiore Tachibana Gakuen e frequenta la Tokyo Design Academy.
Dal 2000 lavora per la Konami come game designer curando titoli come Elebits. Durante questo periodo frenetico l'autore si convince di dover lasciare l'azienda prima di compiere 30 anni, il rapporto di lavoro termina infatti nel 2010. L'autore nel voler realizzare il suo sogno, curare le sceneggiatore degli anime, segue il consiglio di un amico e inizia a scrivere manga, sperando fosse un trampolino da lancio per altro. La sua prima opera è una dojinshi, intitolata “Star Strings Yori” lunga circa settanta pagine a cui ha lavorato per oltre un anno. Partecipando a una fiera l'opera attrae l'attenzione di un editor di Takeshobo, grazie a questo incontro nasce la sua opera più celebre, “Made in Abyss”.
Ispirato dalla serie di videogiochi Wizardry e inizialmente pensato come libro illustrato, la sua "serializzazione" inizia sul sito "Manga Life Win" della casa editrice Takeshobo nel mese di ottobre del 2012. L'editore raccoglie i vari capitoli, pubblicandoli in formato cartaceo a partire dal 31 luglio del 2013. Il manga ottiene un discreto successo d critica partecipando nel 2018 al Manga Taishō, posizionandosi all'ottavo posto. L'opera viene adattata in più serie animate intervallate dal film "Made in Abyss The Movie: Dawn of the deep soul" (in originale Gekijouban Made in Abyss: Fukaki Tamashii no Reimei). L'autore è stato molto coinvolto durante gli adattamenti, finendo per abbandonare il suo antico sogno di entrare nel mondo dell'animazione.
L'autore si dimostra molto legato al manuale di Kazuo Koike, dove spiega nel dettaglio di come creando dei buoni personaggi la storia si sviluppa in modo naturale, dimostrando con i suoi personaggi la veridicità delle sue affermazioni. Uno dei suoi obiettivi nelle storie è rendere umani gli antagonisti per creare una sorta di contrasto con i vari protagonisti idealizzati.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.