Chiara nasce il 18 luglio dell'87 a Viareggio. Fin da piccola si innamora della musica, dei libri e del disegno, e sebbene in quest'ultima in particolare fosse piuttosto negata, si è sempre impegnata per cercare di migliorarsi. Amante dei fumetti di Dylan Dog e dei libri di Agata Christie, inizia col sognare di diventare una scrittrice di libri gialli o horror. Nel '99, scopre il mondo dei fumetti giapponesi sfogliando per caso un Dragonball, e se ne innamora perdutamente, diventandone, così, un'affamata lettrice. Fu sfogliare il numero 17 di Dragonball a convincerla che il mondo dei fumetti sarebbe diventato il suo. Purtroppo, come spesso capita, questo desiderio è osteggiato dalla vita privata, e anche lei, alla fine, si convinse che il fumetto sarebbe rimasto nient'altro che un sogno. Così, dopo aver concluso il liceo classico, decide di rinunciarci definitivamente.
Trascorre un periodo di calma creativa, dove si concentra nella scrittura a tempo perso, finché a dicembre del 2013, sente riaffiorare nuovamente il desiderio di affiancare i testi a dei disegni. Stavolta però, vuole sforzarsi di rendere la cosa il più professionale possibile, iniziando anche ad utilizzare una tavoletta grafica e un programma di disegno. Non con poche difficoltà, nel 2014, nasce ufficialmente su Facebook "Sasso coi capelli", una storia comica sperimentale, che l'ha portata a farsi conoscere nell'ambiente del webcomic italiano, come una pazza adoratrice di sassi e marionette. La pubblicazione online procede, e la pagina cresce, finché nel 2015 - subito dopo il matrimonio - entra ufficialmente a far parte di Kasaobake. La pubblicazione del primo numero di Sasso coi capelli è avvenuta a Lucca comics 2016, e il secondo numero soltanto poco tempo dopo, al Cartoomics del 2017.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.