Nata nella prefettura di Nara. Attiva su Twitter, nel 2016 per caso si trova a rispondere a un post sul tema dei sogni premonitori di Tatsuya Matsuki e da quel momento i due si seguono. Disegnando fanart sul social desta l'attenzione di Shu Murakoshi, redattore della casa editrice Shueisha per una fanart su Samon-kun wa Summoner.
Dopo essere stata contattata si trasferisce a Tokyo dove inizia a collaborare con Matsuki; il loro primo lavoro congiunto è "Asagaya Geijutu Koukou Eizouka e Youkoso", gennaio del 2017, oneshot poi pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump. Usazaki non ha alcuna esperienza per quanto riguarda i manga, per riuscire a realizzare la sua opera consulta "Boku no Hero Academia".
L'opera funge da prototipo per il suo lavoro successivo. A partire dal 22 gennaio 2018 inizia la sua prima serializzazione sempre in qualità di illustratrice in "Act-Age". Dopo la sospensione del manga, avvenuta il giorno 11 agosto del 2020, e causata dall'arresto del ventinovenne Tatsuya Matsuki, diversi autori come Yūsuke Murata e Mengo Yokoyari mostrano solidarietà nei confronti della disegnatrice per la spiacevole situazione.
L'illustratrice non si perde d'animo riuscendo in poco tempo a tornare su altre opere, inizialmente brevi, oneshot come "Engan no Cyclops" (2020, storia di Osamu Ishikawa) dove un giovane dotato di particolari abilità aiuta una ragazza, "Ryuu no Eigakan", (2022 pubblicata su Shounen Jump +) storia d'amore tra una ragazza drago e un essere umano e "Kimi to Aoi Yoru no" (2023, storia di Saori Kida e Muneaki Taoka), una storia interattiva dove quattro compagni di classe si riuniscono per indagare sulla scomparsa di una ragazza.
Inizia una collaborazione con Osamu Nishi e dal 9 settembre 2024 inizia a lavorare su Madan no Ichi. Nel corso degli anni ha potuto avvalersi dell'aiuto di collaboratori talentuosi come nel caso di Kento Matsūra.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.