ENGI è uno studio nato il 4 aprile 2018 come divisione della Kadokawa, con Sammy e Ultra Super Pictures che hanno investito nella sua fondazione; lo studio si trova a Suginami, Tokyo. La compagnia ha iniziato ufficialmente a essere operativa l’1 giugno 2018.
Tohru Kajio è l’amministratore delegato della ENGI (ex amministratore delegato della Qtec), mentre nel consiglio di amministrazione troviamo Hiroshi Horiuchi e Takeshi Kikuchi della Kadokawa, così come Shun’ichi Okabe della Glovision (sussidiaria della Kadokawa) e Ken’ichi Tokumura della Sammy.
ENGI è uno studio d’animazione che lavora principalmente su commissione dei propri azionisti, Kadokawa, Sammy e Ultra Super Pictures. I suoi lavori includono, ma non sono limitati, a produzioni televisive, animazioni per videogames, animazioni per Pachinko e film cinematografici. Lo studio ha lavorato a serie come Uzaki-chan wa Asobitai, Vinland Saga, Kantai Collection e Kemono Michi.
Il 25 marzo 2020 è stato annunciato un secondo studio: ENGI Kurashiki Studio, situato a Kurashiki, Okayama.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.