Jun'ichi Okada è un attore nipponico originario di Hirakata, a Osaka, nonché il più giovane esponente della boy band V6, presso cui entra a far parte all'età di 14 anni.
Con la partecipazione ai drama televisivi Kisarazu Cat's Eye e Tiger & Dragon si guadagna l'attenzione tanto del pubblico quanto della critica, ricevendo elogi per le proprie abilità recitative; Okada prende parte in seguito a diversi film di successo quali Hana Yori mo Naho di Hirokazu Koreeda, Tenchi Meisatsu di Yōjirō "Departures" Takita, quindi Eien no Zero di Takashi Yamazaki nel 2013, attraverso il quale consegue il suo primo Academy Prize per il ruolo da protagonista, oltre che per l'interpretazione da co-protagonista in A Samurai Chronicle. Candidato a diversi premi tra gli anni 2002 e 2019, ne consegue svariati.
Di personalità riservata, Okada sa suonare la chitarra e il pianoforte ed è insegnante qualificato di Jeet Kune Do e Kali; l'attore sposa la collega Aoi Miyazaki nel 2017, dal quale ha un figlio l'anno successivo.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.