Nato nella prefettura di Kagawa, disegna da quando è bambino. Da giovane legge e apprezza Shigurui e Karakuri Circus. Per l'animazione predilige Crayon Shin-chan e il suo regista Keiichi Hara. Crescendo rimane impressionato dalla lettura di Vagabond di Takehiko Inoue.
Nel 2016 con la storia breve "Revoltech Taniguchi" ottiene una menzione d'onore al premio Chiba Tetsuya. L'opera racconta di una giovane tornata in vita dopo essere morta e intrappolata in una statuetta, mostrando notevoli difficoltà nel controllare il nuovo corpo. La sua opera successiva, la triste storia di un abbandono familiare di "Domestic Happiness", trionfa al The Gate Newcomer Award, premio della rivista Morning della casa editrice Kodansha. Con il nome di "Shirou Ninomiya" pubblica "Chousou no Babel" negli anni 2016 - 2017.
Cresciuto in campagna si trasferisce a Tokyo nel quartiere Itabashi. Dopo essere entrato in un'azienda sperimenta il disagio di sentirsi straniero, venendo messo a disagio dai colleghi, tutte persone native della città. Viene contattato dalla casa editrice Nihon Bungeisha attraverso il social, una pratica sempre più comune.
L'accordo proposto lo convince e dal mese di ottobre del 2018 inizia la pubblicazione della sua opere più nota, Gannibal. Il manga sugli "ipotetici" cannibali ottiene un buon riscontro di pubblico, con oltre due milioni di copie in circolazione, ricevendo anche due adattamenti in live action, nel 2022 e nel 2024 con Yuya Yagira come protagonista, premiato nel 2023 all'Asian Excellence Award. Per la serie l'autore preferisce evitare di utilizzare pseudonimi scrivendo con il suo vero nome. Il manga termina nel dicembre del 2021.
Nel redigere le proprie storie non progetta in anticipo tutta la trama, preferendo chiedersi in continuazione cosa sia plausibile rispetto a quanto raccontato prima.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.