Nato a Naha, capoluogo dell'isola di Okinawa, studia alla scuola superiore Mawashi della prefettura di Okinawa. Nel 1990 vince con "Undeadman" il trentaduesimo premio Akatsuka, opera poi apparsa su Monthly Shōnen Jump della casa editrice Shūeisha. Per tale opera ha potuto contare sul contributo di Akihisa Ikeda. Sulla stessa rivista ottiene, due anni dopo, la sua prima serializzazione con "Angel Densetsu". Il manga ottiene un buon riscontro tra i lettori, continuando la pubblicazione fino al 2000 per complessivi 15 volumi, e venendo adattato in una breve serie di oav nel 1996.
Nel giugno 2001, sempre per la stessa rivista, inizia a scrivere "Claymore", la sua opera più celebre. Il manga, in stile dark fantasy e ambientato in un mondo immaginario di tipo medievale, vede una serializzazione molto sofferta. La rivista su cui veniva pubblicato chiude nel giugno 2007, da quel momento viene temporaneamente trasferito su "Weekly Shōnen Jump", per poi continuare su una rivista di nuova creazione, la "Jump SQ", dal 2 novembre 2007 fino alla conclusione dell'opera, avvenuta nel 2014. Proprio durante il turbolento 2007 la serie ottiene una trasposizione animata dove lo studio "Madhouse" adatta i primi 11 volumi mostrando negli ultimi, dei 26 episodi trasmessi, un finale alternativo della serie.
Rimanendo sul genere fantasy dal 2017 inizia la serializzazione di "Ariadne in the Blue Sky" sulla Weekly Shōnen Sunday della casa editrice Shogakukan. Il manga viene poi trasferito sulla piattaforma digitale Sunday Webry nel 2022 terminando poco dopo nel febbraio 2023 con 22 volumi complessivi.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.