Nata a Sapporo, città giapponese capoluogo della prefettura di Hokkaidō. Il nome "Matsuri Hino" è in realtà uno pseudonimo utilizzato dall'autrice. Il disegno l'appassiona sin dall'adolescenza, all'epoca si dilettava nel creare piccole storie autoconclusive. Il suo debutto professionale avviene il 10 settembre del 1995 sulla rivista LaLa DX con il suo one-shot "Ko no Yume ga Same Tara".
Le opere dell'autrice ottengono da subito buoni riscontri, vincendo premi minori indetti dalla casa editrice Hakusensha. L'autrice scrive per le riviste LaLa e LaLa DX. Con "Toraware no mi no ue - Captive Heart" ottiene il primo successo nella sua carriera, ottenendo oltre al buon riscontro di pubblico anche il premio Hakusensha Athena Shinjin Taishō.
Laureata in architettura lavora per alcuni anni in una libreria. In seguito si dedica al mondo dei manga realizzando in poco tempo, dagli anni 2002 - 2005 diverse opere come MeruPuri: Märchen☆Prince, il piratesco e breve Wanted, e soprattutto iniziare la sua opera più celebre, Vampire Knight. Serializzato a partire dal 24 novembre del 2004, la celebre storia d'amore tra vampiri e umani ottiene un grande successo venendo adattato in due serie anime da tredici episodi ciascuna prodotte dallo studio Deen.
L'autrice più volte ritorna sulla sua opera più celebre curando le illustrazioni di alcune brevi light novel scritte da Ayuna Fujisaki fino alla creazione di Vampire Knight: Memories. L'opera inizia con la raccolta dei vari capitoli extra scritti dall'autrice dopo aver terminato Vampire Knight per poi ufficializzarsi in una serializzazione iniziata dal 10 giugno del 2016. La serializzazione dell'opera subisce ritardi per via del precario stato di salute dell'autrice, costretta a sottoporsi a continui interventi. Grazie agli studi conseguiti si dedica con passione e cura alla creazione degli sfondi e degli edifici presenti nelle sue opere.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.