Nato nella città di Kokura, nella prefettura di Fukuoka, Si è laureato alla facoltà di lettere dell' all'Università Rikkyo. Debutta con "Happiness in Vinyl" pubblicato nel numero di dicembre 1983 di Garo (rivista specializzata in manga d'avanguardia).
Nei primi tempi pubblica opere di fantascienza surreale miste a umorismo nero sempre sulla rivista Garo, ma a quei tempi, per via della crisi in cui viveva il Giappone, questi lavori ottenevano poco riscontro e le pubblicazioni non erano regolari. Si sposa con l'autrice di manga Nekojiru, diventando, dal 1990, co-sceneggiatore e produttore elle sue opere. Dopo il suo suicidio della donna, avvenuto il 10 maggio 1998, il marito decide di utilizzare uno pseudonimo per le sue opere successive in sua memoria, Nekojiru-y.
Il suo stile particolare e antisociale vede affrontare temi profondi come i soggetti denpa o con disabilità, la povertà, la discriminazione. Radicale nei suoi scritti i protagonisti delle sue opere sono principalmente lavoratori con basso reddito e gli operai. Si concentra sull'evidenziare l'assurdità della realtà e la malizia verso le minoranze sociali, sempre con tono umoristico ma sempre elaborato.
AnimeClick.it è un sito amatoriale gestito dall'associazione culturale NO PROFIT Associazione NewType Media.
L'Associazione NewType Media, così come il sito AnimeClick.it da essa gestito, non perseguono alcun fine di lucro,
e ai sensi del L.n. 383/2000 tutti i proventi delle attività svolte sono destinati allo svolgimento delle attività
istituzionali statutariamente previste, ed in nessun caso possono essere divisi fra gli associati, anche in forme indirette.
Privacy policy.