Koda, fratello orso : Koda, fratello orso
Koda, fratello orso 01
Titolo italiano: Koda, fratello orso
Titolo Originale: Brother Bear
Titolo Inglese: Brother Bear
Data in patria: 01/11/2003
Durata: 85 minuti
Totale voti: 13 6 1
Fabbrizio_on_the_Road
Film dalle premesse discrete, con uno sviluppo a tratti debole, ma che riesce a brillare nel finale, abbastanza inaspettato. Ben realizzato il percorso di crescita del protagonista Kenai, discutibili invece alcuni personaggi di contorno.
06/04/2021
Hatake Rufy
Una storia carina ma niente di che, sviluppi che non sono il massimo se non addirittura scontati.. Unica cosa che è apprezzabile è il comparto tecnico.
31/01/2019
megna1
Dopo vari ripensamenti per fortuna questo è l'ultimo lungometraggio Disney in 2D. Sempre stucchevole, buonista e mieloso. Dopo codesto flop hanno riposto le matite... e acceso le postazioni CGI!
03/04/2018
mefisto94
Bel film, finalmente supportato da una colonna sonora come si deve. E' quasi commovente il ritratto che si dà al concetto di fratellanza, perchè alla fine siamo tutti figli di madre natura.
19/12/2016
Andromeda
Trama lineare - malefatta + viaggio di crescita - , ma animazioni stupende! Gli Eschimesi erano tutti carucci, perfino la vecchia occhiona, e Koda così lovely e rotondo! ♥ Sapevo poi che finiva così!
08/03/2015
Misa&Ulalà
Un bel film, non c'è che dire. La storia è appassionante, le musiche belle, i personaggi simpatici. Siamo lontani dal rinascimento anni luce, ma è comunque un bel film
N.D.
Kotaro
Probabilmente l'ultimo capolavoro Disney sinora: storia epica e commovente, bellissima grafica 2D, ambientazioni spettacolari, splendide musiche by Phil Collins, orsi... peccato non sia stato capito.
N.D.
Evangelion0189
Un deciso passo in avanti rispetto a Mucche alla riscossa, questo film riesce a intrattenere e a strappare qualche sorriso (soprattutto nei titoli di cosa), ma è ben lontano da altri classici Disney.
N.D.
Scarlett7
Il messaggio importante che manda ha avuto un certo impatto sulla mia valutazione. La parte iniziale va bene, la parte finale mi ha anche commossa ma quel che c'è nel mezzo è noioso, si lascia seguire con non poche difficoltà.
02/06/2022