La Ricompensa del Gatto : La ricompensa del gatto
La Ricompensa del Gatto 01
Titolo italiano: La ricompensa del gatto
Titolo Originale: Neko No Ongaeshi
Titolo Inglese: The Cat Returns
Titolo Kanji: 猫の恩返し
Data in patria: 20/07/2002
Durata: 75 minuti
Totale voti: 57 12 4
grandebonzo
Una fiaba "gattosa" senza troppe pretese, infantile nei toni e leggera nei contenuti, gradevole nel complesso, ma lontana ahimè dai fasti dello Studio Ghibli. Inascoltabile l'adattamento cannarsiano, tra i peggiori del Sommo.
07/09/2023
Miriam22
Un film leggero e simpatico che ci intrattiene bene con una storia divertente e personaggi adorabili. Un must per gli amanti dell'animazione... E dei gatti! Miao! 🐱✨
06/09/2023
Felpato12
Probabilmente il Ghibli meno appassionante. Un film piacevole, in cui trionfano le emozioni e i sentimenti positivi. Le animazioni sono sempre al top, mentre scarseggia leggermente a livello musicale. Film godibile, per persone poco ambiziose.
06/11/2022
Scarlett7
Film piacevole e capace di intrattenere e divertire. Per apprezzarlo, bisogna vederlo senza ambiziose pretese.
19/01/2022
Utente133742
Un Ghibli minore, penso sia quello che ho apprezzato meno tra tutti ma resta comunque una storia piacevole e intrattenente. Mi ha divertito molto,lo consiglierei soprattutto agli amanti dei gatti.
05/07/2021
camomiru
Inizialmente la trama è interessante ma diventa lenta a metà del film, sicuramente è rivolto ad un pubblico più piccolo. Anche graficamente non mi ha soddisfatto, sembra meno curato rispetto agli altri prodotti dello Studio Ghibli.
31/05/2021
Utente61949
Una favola coinvolgente sul dover imparare, o rimparare, a vivere il proprio tempo. Un tentativo riuscito da parte dello Studio Ghibli di uscire parzialmente dai binari dei suoi due registi di punta.
26/01/2021
Fabbrizio_on_the_Road
Non è ambizioso come altri lavori dello Studio Ghibli, ma è molto piacevole e intrattiene bene. Buoni anche i personaggi.
05/11/2020
brady
Non mi è piaciuto, ho trovato la trama inutilmente astrusa. Il personaggio di baron poteva anche essere interessante ma non è approfondito. Penso sia rivolto ai bambini.
03/04/2020
Tacchan
Piacevole. Nulla di memorabile e particolarmente realizzato bene, la trama è lineare, ma riesce a intrattenere e risulta soddisfacente.
27/03/2020
LaMelina
Carino e divertente, me lo aspettavo diverso, ma mi ha intrattenuta fino alla fine. A tutti farebbe bene un viaggio per ritrovare se stessi. Anche io penso di essermi innamorata di Baron. ^///^
22/03/2020
Hatake Rufy
Un film che inizia bene, molto interessante e che promette bene ma dopo non gli sviluppi non mi hanno convinto, mi aspettavo qualcosa di diverso, magari che coinvolgesse di più.
24/02/2019
ladynera
Film molto grazioso dove ritroviamo Barone (I Sospiri del mio cuore). Mi sarebbe piaciuto vedere il riunirsi di lui e della sua dolce metà, peccato.
26/09/2018
terrablu2003
Pur dando un impressione diversa dai soliti film ghibliani,resta un film simpatico e divertente.La qualità è"diversa",ma non inferiore a quella solita dello studio.Il riferimento non so se è un segno.
24/03/2018
fedelic
Carino come film, niente di speciale ma è stato molto simpatico. Mi è rimasto molto simpatico Muta, detto Mucca XD. Animazioni che non sono del livello standard dello studio Ghibli, ma li perdono.
17/03/2018
Andromeda
I disegni sono diversi dai soliti, benché le ambientazioni sian sempre fantastiche, solo che, a parte che m'ha ricordato il "Beautiful dreamer", il dubbio rimane: chi è il barone? E un addio così?
25/08/2016
Naco
Di carino è carino, ma i disegni non mi sono piaciuti. E poi, boh, alla storia manca quel qualcosa che la renda speciale.
09/05/2016
Ultrablue
Manca di quella marcia in più che hanno i "classici" film Ghibli ma si rivela comunque una buona prodotto. La trama è molto semplice ma i personaggi funzionano, consigliato anche per i più piccini
26/04/2016
Bradipo Lento
Storia molto carina, adatta per trascorrere un'oretta spensierata insieme a figli/nipoti. Qualche dubbio sull'adattamento italiano eccessivamente e inutilmente aulico in alcuni passaggi
10/04/2016
ABI_666
Il film peggio realizzato dal punto di vista tecnico dallo Studio Ghibli, ma comunque carino, anche se niente di che. Diciamo che avrebbe potuto essere sviluppato meglio. Traduzione italiana oscena!!!
11/02/2016
Utente29592
L'idea di fondo è carina: una sorta di "Alice nel paese delle meraviglie" in versione Neko. Peccato che la qualità delle animazioni sia troppo bassa rispetto agli standard dello Studio Ghibli...
N.D.
yoelthegreat
Un film dello Studio Ghibli ingiustamente poco conosciuto, che presenta una storia carina, senza tanti particolari. In teoria è il sequel di "I Sospiri del mio Cuore", ma si può non considerarlo tale.
N.D.
ryogatto
Favola molto carina e ben strutturata,è stato piacevole scoprire con la protagonista Haru il magico regno dei gatti...sicuramente da vedere!!!
N.D.
Lina
Trama di base classica, ma arricchita di particolari che danno alla storia una caratterzzazione tutta sua. Credevo riprendesse la storia mostrata in "I sospiri del mio cuore", ma va bene anche così.
N.D.
Road-Star
Il clima è molto diverso dagli altri film Ghibli ma non è un difetto. Mi ha molto stupita ed appassionata!Veramente originale! Inoltre mi è sembrato in un certo senso poco "giapponese", originale.
N.D.
GeassOfLelouch
Haru salva un gatto e si ritrova coinvolta nella fantasioso regno dei gatti dove il re la vuole come moglie del figlio gatto.Con il ritrovato Baron, ciccione-Muta e il corvo Toto tornerà a casa.Carino
N.D.
Karma Houdini
Piacevole favola con atmosfere da Alice in Wonderland. Suggestivi e colorati gli scenari urbani, e Baron è uno dei gatti più carismatici di sempre.
N.D.
BiancoGatto
Altro prodotto ghibli dalla trama troppo semplice. I disegni non sembrano neppure dello studio ghibli.
18/01/2024