Planetes : Phase 7 - La ragazza extraterrestre
Planetes 07
Titolo italiano: Phase 7 - La ragazza extraterrestre
Titolo Originale: Chikyuugai shoujo
Titolo Inglese: Extraterrestrial Girl
Titolo Kanji: 地球外少女
Data in patria: 15/11/2003
Durata: 25 minuti
Data: 16/10/2024
Crunchyroll
Audio: /
Sub:
Totale voti: 61 1 0
Felpato12
Rispetto al precedente, questo episodio acquista toni più seri e, probabilmente, farà da trampolino di lancio per la serie. Profonde e filosofiche le disquisizioni sulla vita e la morte. Molto bella la storia di Nono. Stupendo l'accompagnamento musicale.
26/12/2022
optimus07
Ma che bello questo episodio. Quante riflessioni, quanta tristezza. Che meraviglia. Davvero toccante
17/04/2021
Nemesis Ra Algol
2 trame separate ma contemporanee e di alto livello, rendono questo episodio eccelso. Nono una selenita di 12 anni confonde Hachirota che se ne invaghisce, ma dietro si nasconde una storia triste. Immensa la morte cercata dal veterano astronauta nel buio!
28/10/2020
Julaaar
Quando usano il materiale del manga le puntate sono veramente di tutt'altra pasta! Senza dubbio l'episodio più profondo al momento, speriamo che continuino su questa strada invece di inventarsi ninja
22/03/2018
TunonsainienteJonSnow
Due storie che corrono sullo stesso binario, due racconti commoventi per il miglior episodio visto finora. C'è spazio anche per riflessioni etiche ed esistenziali.
09/01/2017
Bradipo Lento
Altro episodio ambientato sulla luna, ma stavolta ci sono due storie molto interessanti e profonde. Toccante l'astronauta che diventa parte integrante dell'universo, tenera Nono
29/06/2015
lena
la stessa emozione che ho provato leggendo il manga, accantonate le puntate strampalate ecco che si torna alle origini!!!
30/03/2015
Onamuji-sama
Finalmente un'ottima puntata. Temi profondi, toni elevati e scene fantastiche anche dal punto di vista puramente visivo. Un episodio di tutt'altro livello rispetto ai precedenti.
N.D.
kaio1982
La trama riprende su binari di nuovo seri e l'anime riprende l'ottimo stile iniziale grazie a questo splendido episodio. Argomenti di nuovo più intriganti
N.D.
Kabutomaru
L'episodio della ragazza nata e cresciuta sulla luna, è uno dei migliori ( anche perchè tratto dal manga), ottimo, speriamo che l'anime continui su tale direzione.
N.D.
Kary89
Le due side story stipate in un episodio si pestano i piedi tra loro, prese singolarmente sono riuscitissime. Non il migliore finora, ma bello.
N.D.
YoiChan
Un episodio con tratti malinconici, a mio parere. Bellissimo il paragone dell'oceano alla distesa immensa di sabbia lunare...
N.D.
GeassOfLelouch
Episodio MOLTO MIGLIORE del precedente!!! Una ragazza nata e vissuta solo sulla luna per una malattia... Sempre tematiche toccanti, come pure lo sono i paragoni oceano/suolo lunare... bello bello!!
N.D.
Mei_Chan
Toccante la storia della ragazza nata e cresciuta sulla Luna. Ottimi gli ultimi minuti accompagnati dalla melodia di Hitomi.
N.D.
terrablu2003
Finalmente questa è la serie che tanto aspettavo di rivedere dopo quegli insulsi episodi.Temi trattati molto seri e interessantissimi.Disegni che mantengono le promesse iniziali e narrazione ottima...
N.D.
Hachi194
Bell'episodio che ha per protagonista Hachimaki. Temi profondi trattati in maniera adeguata, senza facili e prevedibili moralette finali. Tanabe stavolta fa da contorno, per fortuna!
N.D.
GianniGreed
Hachimaki in convalescenza incontra una ragazza nata e cresciuta sulla Luna. Un episodio bellissimo, decisamente uno dei migliori finora.
N.D.
Kotaro
Splendido affresco della vita della gente sulla luna, molto poetico, con una bellissima colonna sonora e un'ottima prova del grande Enrico Bertorelli.
N.D.
inglimod
Una buona puntata finalmente che tratta di temi interessanti e lascia il buonismo da parte.
N.D.
Franzelion
Ottimo episodio, uno dei migliori finora, e non propina il solito buonismo che iniziava a diventare fastidioso.
N.D.
grandebonzo
Puntata che affronta molti temi interessanti: la diversità, la malattia, la solitudine. Ottima.
N.D.
brady
Meno male che si torna ad una trama decente anche se un po' noiosetta.
19/10/2024