Samurai Champloo : Elegia (parte seconda)
Samurai Champloo 21
Titolo italiano: Elegia (parte seconda)
Titolo Originale: Hikakōgai ki kore futatsu
Titolo Inglese: Elegy of Entrapment (Verse 2)
Titolo Kanji: 悲歌慷慨 其之弐
Data in patria: 12/02/2005
Durata: 23 minuti
Totale voti: 43 4 1
Pan Daemonium
La storia di Sara non viene mai approfondita e non si sa se le cose proseguiranno, fatto sta che quel poco che abbiamo potuto vedere causa una ottima sensazione.
05/10/2022
Turan
Sara è un personaggio sia figo sia tragico e il modo in cui è morta è perfetto per i personaggi come lei
08/09/2022
Marik ♤
L'episodio mi è piaciuto, molto meno le ferite che si curano più velocemente che in uno shonen.
09/01/2018
Stevil
Ottimo episodio, molto ben realizzato il personaggio di Sara. Forse un po' miracolosa la cura di Mugen, per il resto davvero ben fatto
06/12/2017
TotoSan
Combattimenti spettacolari, misteri, complotti, animazioni da brividi, una colonna sonora super. Ho la pelle d'oca. Altro episodio favoloso.
18/07/2016
Rygar
L'abilità di Sara con la lancia è impressionante, le animazioni sono a dir poco meravigliose, i combattimenti sono incredibili. E la scena finale è semplicemente toccante. Questo è Samurai Champloo.
N.D.
Marco Onizuka
Davvero belle le scene di combattimento, inoltre Sara si può dire che finora sia stato l'avversario più forte che Jin e Mugen hanno dovuto affrontare.
N.D.
ladynera
Bell'episodio, intenso; quella donna è/era spettacolare! Peccato fosse braccata da pezzi fin troppo grossi; per quale motivo questi si saranno interessati ai 3 in viaggio?
N.D.
Stairway90
Continuazione dell'episodio precedente. Anche se la storia di Sara è drammatica, l'ho trovato noiosetto, di sicuro inferiore ad altri episodi altrettanto drammatici e più belli.
N.D.
yoelthegreat
Sara si rivela essere più sia di Jin che di Mugen. Alla fine, la ragazza si fa colpire, rivelando a Mugen che l'hanno mandata i pezzi grossi del governo, e che probabilmente suo figlio è morto...
N.D.
Skaiard
Drammatico e coinvolgente; si nota purtroppo la pausa dallo stile di disegno classico della serie, e, a mio parere, l'episodio ci perde un po' in bellezza.
N.D.
Julaaar
Continuazione degna dell'episodio precedente che ci fornisce anche alcuni elementi di svolta per la serie. Sicuramente una puntata fra le migliori a livello di pathos!
N.D.
Deb
Ottimo episodio a livello di trama e di contenuti, molto bello anche lo scontro finale drammatico.
N.D.
eracliano
A quanto pare esiste davvero qualcuno più forte di Mugen e Gin... ed è una donna! Ho temuto seriamente che uno dei due ci lasciasse la pelle...
N.D.
Manzo_il_segatore
Stessa cosa per la seconda parte: snodo importantissimo per la trama, carico di pathos e adrenalina. Uno dei migliori episodi.
N.D.
Felpato12
La vicenda finisce in tragedia, con Sara che si lascia uccidere da Mugen, fermamente convinta del fatto che il figlio, per cui conduceva una vita da sicario, fosse già morto. La storia non gode del dovuto approfondimento ma riesce ad imprimersi lo stesso.
24/05/2024