logo AnimeClick.it

Sfondamento dei cieli Gurren Lagann 10

Titolo italiano:  Chi era la persona che chiami ''fratello''?
Titolo Originale: Anikitte ittai dare desu ka?
Titolo Inglese: Who Really Was Your Big Brother?
Titolo Kanji: アニキっていったい誰ですか?

Data italiana: 26/11/2009
Data in patria: 03/06/2007
Durata: 24 minuti

Totale voti:   80   3   3 


Bradipo Lento

Sempre meglio, Nia conquista tutti dopo aver messo in chiaro che il padre l'ha ripudiata e lei è d'accordo con la brigata Dai Gurren. Adiane da decifrare così come i sentimenti di Yoko verso Nia. Crisi nera per Simon, si riprenderà con i consigli di Nia?

 06/03/2024

optimus07

Episodio leggermente nonsense in cui i nemici prima si ritirano, poi si preparano ad attaccare e Viral fa poi ritirare tutti. Non ne ho capito il senso. L'unico momento decente riguarda le riflessioni su Simon(che vive un complesso di inferiorità)e Kamina

 03/02/2023

2247

Volendo la principessa potrebbe anche essere una trappola a sua insaputa per la brigata. Simon si sente castrato dagli eventi e non riesce ad uscire dall'impasse. Interessante la specie di rapporto sadomaso che la donna scorpione ha instaurato con Viral.

 01/04/2022

pippo311lp

Dai, sembra finalmente sulla retta via sta serie, inizia ad intrigarmi. La sofferenza di Simon ci sta, ma spero si riprenda velocemente. Halienato ha detto bene, Nia ricorda Luna di HP ? e la cosa mi piace, bel pg.

 26/10/2020

ladynera

Buon episodio ma quanto è fastidiosa la voce di Nia, lei è carina ma mi fa sanguinare le orecchie.

 21/08/2020

Franky-san

Ora la trama mi prende molto più di prima! Simon deve ancora riprendersi ma credo che Nia gli darà una grossa mano!

 10/05/2020

halienato

nia mi ricorda molto Luna di Harry potter, non male questo nuovo personaggio. Simon tuttavia, è ancora giustamente scosso e nascosto nell'ombra del grande kamina

 31/03/2020

K.k96

Finalmente inizia a piacermi, dopo 10 episodi. Anche se ancora non mi capacito di come abbiano potuto far fuori Kamina così presto.

 05/03/2019

fedelic

Ritorna la cattiva e da del filo da torcere alla brigata Gurren e stava per uccidere Nia. Alla fine I nostri hanno avuto la meglio, ma Simon si sta avvicinando sempre più al baratro della disperazione

 21/04/2018

WatchMan

La sfrontatezza di Nia è ammirevole, sperando che possa risollevare le sorti del povero Simon che ormai vive con lo spettro di Kamina.

 19/03/2018

BlackLotus

Nia bel personaggio, servirà sicuramente per la crescita di simon, che non si è ancora ripreso.

 24/02/2018

Stevil

Sto apprezzando molto Nia che si rivelerà sicuramente molto importante per la crescita di Simon, che spero si riprenda al più presto. In ogni caso molto cruda la reazione alla morte di Kamina

 10/10/2017

Kartman

Simon ancora è perso, non riesce a reagire, mentre Nia cerca di capire la verità sugli umani e su se stessa.

 27/12/2016

aemilius

Nia comprende la vera natura umana e capisce che non c'è alcun motivo per dare la caccia agli abitanti della superficie. Simon reagisce, ma non riesce a riprendere il controllo di Lagann.

 05/10/2016

Aki97

Nia mi sta piacendo moltissimo, e non credo sia cattiva, anzi. Simon è ancora devastato, ma sono fiduciosa che con la nuova arrivata ritroverà la forza di lottare.

 07/09/2016

Hatake Rufy

Mi sta interessando molto la reazione psicologica dei PG dopo la morte del fratello.. La nuova arrivata si guadagna subito la fiducia di molti ma ancora è troppo presto per capire il succo della trama

 26/06/2016

rum42coach

Simon non riesce a reagire...è dura per lui andare avanti,giustamente.Intanto le battaglie infuriano e il personaggio di Nia è una piacevole sorpresa al momento.

 16/10/2015

Spirit Eater

Simon fa i primi passi verso la propria revitalizzazione grazie a Nia e nel frattempo un nuovo temibile nemico compare.

 02/05/2015

Eoin

Simon è ancora in preda alla depressione ed è incapace di pilotare il Lagann. Nia cerca di risollevare lo spirito della brigata e affronta, con la propria purezza e compassione, Adin. Toccante.

 N.D.

sidvicious

Simon sembra sempre di piú Shinji Ikari, ma alla fine, nel ricordo di Kamina, riesce a sconfiggere un altro nemico.

 N.D.

Julaaar

Il tormento di Simon continua mentre Nia in tutta la sua purezza condivide delle opinioni che possono sembrare dure ma che sono più che giuste. Non hai nulla da invidiare a Kamina.

 N.D.

eracliano

Pollice in su soprattutto per Adin l'elegante e per Viral! Qui Simon deve darsi una svegliata o finisce male!

 N.D.

Stairway90

Stairway90

L'episodio continua sulla falsariga del precedente: Simon è depresso, la misteriosa Nia calamita l'attenzione, continua la lotta contro gli uomini-bestia.

 N.D.

¬SasoRi

Altra puntata all'insegna della malinconia e della tristezza. Simon ancora non riesce a reagire!

 N.D.

:YaSu:

Reagisci Simon!!!

 N.D.

Kary89

Le verità di Nia sono talmente ovvie che ovviamente le persone/bestie comuni non riescono a coglierle. Simon, tirati su, sei molto meglio di quel fetecchio che chiami "fratello".

 N.D.

Ishihara

Dannazione, due lacrimuccie questa volta sono scese. Mi succede raramente. Continuano le riflessioni sulla morte di Kamina e Simon sembra sempre più tormentato.

 N.D.

Evangelion0189

Splendido episodio in cui i personaggi esprimono il loro tormento dovuto alla perdita di una persona cara. Il colpo di scena alla fine getta una curiosa luce sulla misteriosa Nia... Chi è veramente?

 N.D.

Llednar Twem

Llednar Twem

Episodio anche qui molto riflessivo e che ti fa immedesimare quasi facendoti percepire la profonda tristezza provata dai personaggi ma anche il dolore nel ricordare chi era loro più caro.

 N.D.

Izaya_Orihara

A parte il brutto cambiamento dell'aspetto grafico, una puntata riflessiva e da premiare.

 N.D.

Franzelion

Altro episodio riflessivo. Bellissimo.

 N.D.

falcus92

che tristezza... Non posso passare un sabato pomeriggio a piangere!

 N.D.

Sir Magikarp

il titolo dice tutto

 N.D.

Killua93

Altro episodio molto triste, poichè è sempre il dopo la morte di qualcuno che arrivano i momenti dei ricordi che ci rattristano, piuttosto che il momento stesso della morte.

 N.D.


Altri Voti



1