Sfondamento dei cieli Gurren Lagann : Noi tutti sopravviveremo, con ogni mezzo
Sfondamento dei cieli Gurren Lagann 19
Titolo italiano: Noi tutti sopravviveremo, con ogni mezzo
Titolo Originale: Ikinokoru n' da donna shudan o tsukatte mo
Titolo Inglese: We Must Survive. No Matter What It Takes!
Titolo Kanji: 生き残るんだどんな手段を使っても
Data in patria: 05/08/2007
Durata: 24 minuti
Totale voti: 76 3 6
optimus07
Di per sé non è stato un episodio male, ma non mi ha coinvolto al 100%. La parte finale tra i due fratelli è stata l'ennesima dimostrazione della manipolazione di Rossiu, ormai alla deriva, ma per il resto episodio discreto. Animazioni sempre on point
17/02/2023
2247
La sconfinata alterigia del neodittatore è meritevole di pene infernali. Simon avrebbe dovuto mandare a quel paese tutti e cercare di salvare Nia. A questo punto gli è rimasta la compagnia del suo ex nemico Viral. Dovrebbero fare il controgolpe.
12/04/2022
Felpato12
Se non fosse che quando inizio un anime lo finisco, dopo questa puntata ci vorrebbe il drop. Tutto troppo stereotipato e fastidioso. Posso già prevedere il seguito e il finale.
12/09/2021
pippo311lp
Pessimo, niente salva l'episodio, la serie sta prendendo una pessima deriva. Rossiu non è la nemesi, sono abbastanza sicuro se ne usciranno con "per il bene dell'umanità", ma il problema è la sua mancanza di carisma e le miriadi di forzature usate.
29/10/2020
ladynera
Riguardo Rossiu mi auguro di non aver capito nulla nemmeno io, perché per ora lo prenderei solo a schiaffi.
24/08/2020
Franky-san
Difficile capire chi ha ragione anche se Rossiu non lo sopporto. Si fa rivedere Viral, vediamo che ruolo avrà adesso. Ma Yoko che fine ha fatto?!
22/07/2020
GeorgeOba
Episodio molto bello che ha saputo regalarmi tante emozioni. Rossiu è proprio un coglione
24/07/2019
K.k96
Il fatto che anche Rossiu ha combattuto gli Spiral assieme a Simon non conta? Nessuno se lo ricorda più? La storia del capro espiatorio non regge.
23/03/2019
fedelic
No, non ce la faccio, Rossio mi sta troppo antipatico. Il suo essere così dogmatico mi fa imbestialire, per non parlare della sua freddezza.Qui gli amici di ieri so sono trasformati nel nemico di oggi
24/04/2018
WatchMan
Non so se dietro ci sia un piano più grande, ma Rossiu mi manda in bestia. Comunque non credo proprio che la cosa finisca qui.
21/03/2018
BlackLotus
Yoko non la vediamo da un bel pò. Rossiu decide la condanna di simon, forse un pò eccessiva.
25/02/2018
Stevil
Rossiu non ha tutti i torti ma la condanna di Simon è decisamente eccessiva. Non capisco le continue comparse di Nia a cosa servano
14/11/2017
Kartman
Alla fine Simon viene catturato e condannato a morte, Rossiu secondo non riesce a trovare una soluzione vera e propria, ma cerca solo di guadagnare tempo.
28/12/2016
aemilius
Simon condannato a morte, un piano apparentemente perfetto per salvare gli abitanti dall'imminente catastrofe. Sono sicuro però che non tutto è finito, anche perché all'appello manca una persona...
07/10/2016
Aki97
La Gainax ha deciso di sfoderare l'artiglieria pesante, eh? Questa seconda parte ha dell'incredibile.
07/09/2016
Hatake Rufy
La trama si fa interessante.. Gli umani davanti al pericolo non cercano di rialzarsi ma di trovare un colpevole.. Rossiu accontenta la folla e condanna Simon. Chi ha ragione? E simon merita tutto ció?
28/06/2016
Inazuma Sensei
Una cosa mi viene da dire: che possa risultare antipatico o meno, Rossiu è senz'altro più portato per la politica di Simon. Machiavelli sarebbe orgoglioso di lui.
30/12/2015
rum42coach
I temi sono più cupi rispetto al passato.La serie prende una piega matura e anche i personaggi compiono scelte ardue ma razionali.Yoko dove sei?
17/10/2015
Spirit Eater
Dove sta la retta via? Chi ha ragione? Oltre i sentimentalismi la realtà é molto difficile.
30/08/2015
Eoin
Sono inorridito dalla bastardaggine di Rossiu e dall'ipocrisia e l'ingratitudine della popolazione. Meno male che nel finale ricompare il mio personaggio preferito.
N.D.
sidvicious
Rossiu si rivela un personaggio interessante, tutto ció che fa ha qualcosa di razionale che lo rende giusto. Nel finale, si rivede Viral, unico nemico ben caratterizzato.
N.D.
rossocenere
Faccio davvero fatica a continuare la visione. Come per i precedenti, la storia non mi par avvincente né accattivante, ahimè.
N.D.
Stav
Puntata molto cupa e all'insegna dell'ipocrisia umana. Rossiu si rivela una vera feccia, così come il popolo, che arriva perfino ad abbattere la statua di Kamina.
N.D.
Julaaar
Rossiu mi sta piacendo con la sua razionalità, Simon un pò meno con il suo "bisogna combattere" come unica soluzione. E rispunta per l'ennesima volta Viral, mi aspetto molto da lui. Yoko dove sei?
N.D.
eracliano
A questo punto persino Viral potrebbe rivelarsi come "eroe positivo"? È possibile che abbia delle rivelazioni molto importanti da fare...
N.D.
Stairway90
Rossiu deve sopportare sulle spalle un enorme peso, per cui in qualche modo si riesce anche a giustificare il suo comportamento. Simon invece ha ormai toccato il fondo, si riprenderà?
N.D.
¬SasoRi
È difficile scegliere da che parte stare, nessuno ha pienamente ragione né pienamente torto! Che situazione difficile!
N.D.
Ishihara
Rossiu (sempre più odioso :S) manda in carcere l'ex comandante supremo Simon, in attesa del giorno dell'esecuzione. Manca ancora Yoko all'appello, lo salverà lei?
N.D.
Evangelion0189
La situazione precipita per Simon, il quale finisce in carcere per ordine di Rossiu, uno dei personaggi più interessanti della serie, e mai scontato. L'attenzione dello spettatore è sempre alle stelle
N.D.
Izaya_Orihara
C'è da dire che quello che è cambiato di più in questi sette anni è proprio Rossiu, è diventato un assetato di potere. Ma chi se lo aspettava?!
N.D.
Killua93
Rossiu, lo stempiatello di un tempo, decide di punire Simon per aver salvato tutti quanti dal sottosuolo. Geniale quanto odioso il personaggio che sembra avere la situazione sotto controllo.
N.D.
Bradipo Lento
Le cose si intrigano parecchio e non capisco se Rossiu vuole recuperare la situazione o prendere il sopravvento su Simon che vede sfumare le sue certezze su Kamina, Nia e sulla missione. Oltre alla battaglia con le nuove leve c'è molta tattica.
14/03/2024