Welcome to the N.H.K. : Welcome to the project!
Welcome to the N.H.K. 01
Titolo italiano: Welcome to the project!
Titolo Originale: Project ni Yōkoso!
Titolo Inglese: Welcome to the project!
Titolo Kanji: プロジェクトにようこそ!
Data in patria: 10/07/2006
Durata: 25 minuti
Totale voti: 114 10 1
renodeiturks
Difficile non empatizzare con Satou, specie si hanno avuto problemi mentali/sociali nel proprio percorso scolastico...
19/08/2022
esseci
Episodio che introduce a suo modo nel mondo "distorto" di chi sembra incapace di interagire con il resto del mondo: ogni piccolo gesto sembra impossibile da compiere. Paranoia avvitata su se stessa, ma già ora si intravede una piccola luce ....
12/04/2022
Gald
Si possono scorgere alcune buone premesse, ma poco di altro. Non eccellente, diciamo che si lascia guardare. A tratti noioso e a tratti stereotipato. Lo continuerò.
10/02/2022
Nemesis Ra Algol
Capolavoro fin da qua dove l'episodio si concentra su tutte le paranoie da Hikikomori di Sato, immergendo lo spettatore in modo molto realistico, divertente e convincente. Prende fin da subito.
12/07/2021
Horizont
Primo episodio così così. Animazioni niente di ché, trama interessante ma allo stesso tempo un po' particolare, quasi noiosa.
03/05/2021
filidema
Interessante, mi ha già un po’ preso. Il protagonista mi piace, paranoico ma anche simpatico. La ragazza è misteriosa, chissà di cosa si tratta il suo progetto.
30/09/2020
Hermano
Hanno inserito un ragazzo con una psiche realistica, ciò mi fa provare una certa empatia verso il protagonista, Riesco a comprenderlo lo sento vicino. Episodio da pollice verde.
02/05/2020
VinMur92
Strano che mi fossi perso questa perla. Come inizio ci sta eccome. Potrebbe diventare uno dei miei preferiti.
13/01/2020
fedelic
Devo dire che mi è piaciuto, però Misaki con la frase che conosce il protagonista da tanto mi ha un po' inquietato. Menzione speciale al complotto sui NEET e la sigla finale che è epoca XD
01/01/2020
Shikii
La sigla finale è qualcosa di epico. A parte questo, inizio davvero interessante e protagonista davvero simpatico.
28/07/2019
TheDarkLord
Molto interessante il modo con cui questo episodio decide di parlare del problema del protagonista. Sembra molto interessante e con idee intelligenti.
25/07/2019
AnthonySoma-sensei
La condizione del protagonista è piuttosto precaria, anche se il suo particolare disturbo non è in una fase eccessivamente avanzata, dato che comunque riesce ad uscire.
06/05/2019
megna1
Sato è fuori di testa, allucinante.
22/09/2018
rum42coach
Molto particolare come inizio.Protagonista paranoico ed otaku come immaginavo.Alcune scelte mi sono piaciute.
30/08/2017
andreazeta
Sono vecchiotto per i "cartoni" eppure mi ha fatto ridere diverse volte. E pure di gusto!! Quindi secondo me vale la visione!!
24/01/2017
Hatake Rufy
Primo episodio molto significativo e carino.. Unico problema è che è troppo lento e forse un po' noioso.. Per ora sembra abbastanza carino. Si va avanti
24/05/2016
Mahazael
Prima puntata partita un pò strana, ma mi ha incuriosito molto. I due protagonisti sembrano già da subito interessanti e misteriosi. Mi è piaciuto anche il disegno e le colonne sonore.
07/03/2015
Marco Onizuka
Fin dal primo episodio non si può non adorare Sato, un protagonista a cui mi sento molto vicino!
N.D.
Evangelion0189
Prima puntata col botto: il protagonista, Sato, è fin da subito irresistibile. Hikikomori incallito, presto si imbatte in una misteriosa ragazza che afferma di conoscerlo e i due stipulano un patto...
N.D.
kaio1982
Appena dopo il sogno, Sato si risveglia nella sua disordinatissima e autodetentiva camera. La regia si mostra subito molto forte, mostrando le paranoie di Sato e le sue riflessioni comiche
N.D.
yoelthegreat
Tatsuhiro Sato è un hikikomori perdigiorno che non esce mai di casa, qualcosa cambia quando incontra Misaki Nakahara...
N.D.
Tomyno88
Inizio scoppiettante per uno dei migliori anime degli ultimi 10 anni. I doppiatori milanesi fanno come sempre un ottimo lavoro.
N.D.
Julaaar
Fra scene demenziali e un pò di fanservice riesce a svettare senza tanti problemi l'argomento principale della serie che è molto profondo... ottime le ost, ottimo il doppiaggio, insomma da vedere
N.D.
sidvicious
Diventare un hikikomori é facile, il difficile é uscirne. Sato sembra davvero disperato, ma Misaki sembra la persona adatta per fatrlo cambiare
N.D.
¬SasoRi
Diciamo che si presenta in maniera assai particolare questo anime, sono proprio curioso di vedere come proseguirà
N.D.
eracliano
La caratterizzazione di Sato è immediata, il richiamo agli altri personaggi principali presente. La curiosità e la voglia di vedere il resto non mancano! Ottimo!
N.D.
falcus92
Primo episodio geniale. Un hikikomori che tenterà di riottenere la sua vita. Molto originale e, stranamente, episodio abbastanza leggero. Divertente a tratti
N.D.
Misa&Ulalà
Alla fine dell'episodio l'unica cosa che mi viene da dire è: Puru-puru.puru.rin Pururi-n Puru-puru-puru-rin Puru-puru-rin!
N.D.
Mikoto
Ottimo il doppiaggio italiano (dire che adoro la voce di Rigotti è un eufemismo) per una serie che si preannuncia originale e ricca di sorprese :3
N.D.
Bradipo Lento
Un ragazzo paranoico autorecluso, un incontro (fatale?) con una misteriosa ragazzina che lo inserisce in un suo progetto promettendogli di tirarlo fuori di casa: le cose sono subito interessanti!
N.D.
Karma Houdini
Si tende a far confusione tra otaku e NEET. Regia che fa il minimo indispensabile e troppe elucubrazioni mentali del protagonista.
N.D.
Turboo Stefo
Iniziano i piccoli passi di Sato verso la vita, in un ottima trasposizione che calca meno la mano sul dramma e i temi cupi, favorendo demenzialità e "fan service". Demenziali le sigle!
N.D.
Ironic74
Quello che accede a Sato, per assurdo che sia, è una situazione che non è rara in Giappone e non escludo possa succedere pure qui da noi
N.D.
GeassOfLelouch
Parte la storia di Sato, hikikomori da 4 anni rinchiuso nel suo monolocale. Egli crede di essere vittima di un complotto della NHK che trasforma gente in hikikomori. Un giorno però incontra Misaki e..
N.D.
Utente1594
Colonna sonora ottima, doppiaggio splendido (voce del protagonista azzeccatissima), seconda metà dell'episodio emozionante. L'ho trovato più toccante del manga. Promosso con grande entusiasmo
N.D.
Kid Icarus
Davvero ottima partenza, anche il doppiaggio italiano mi è parso davvero fatto bene ;)
N.D.
Imperator
Tatsuhiro Satō, ossessionato dall'idea che qualsiasi cosa sia un complotto contro di lui, è un hikikomori. La sua vita inizia a cambiare quando alla sua porta si presenta la bella Misaki Nakahara che propone di aiutarlo.
18/11/2024