Il libro della vita : Il libro della vita
Il libro della vita 01
Titolo italiano: Il libro della vita
Titolo Originale: Book of Life
Nell'universo esistono in tutto tre dimensioni: il mondo dei vivi, il mondo dei ricordati (dove vivono le persone defunte che sono ricordate dai loro cari) governato da La Muerte e il mondo dei dimenticati (dove vivono i morti le cui tombe sono state dimenticate dai loro discendenti) governato da Xilbalba. Manolo, Maria e Joaquín sono tre bambini che vivono nel mondo dei vivi e ogni anno, nell'anniversario della festa dei morti, ricordano i loro cari. Xibalba vorrebbe regnare sul regno dei ricordati, ma La Muerte non è disposta a cedere il suo trono per una terra di rinnegati. Decidono così di fare una scommessa. Se Joaquín riuscirà a conquistare Maria, il colorato regno dei ricordati diventerà di Xibalba. Se Manolo riuscirà a conquistare Maria, le cose resteranno così come sono. Cominciano così le disavventure per i tre ragazzi.
Data in patria: 17/10/2014
Durata: 95 minuti
Totale voti: 5 3 2
Popi-Chan
Stupendo, sia per la grafica che per la colonna sonora. I dettagli di qualsiasi scena sono davvero spettacolari. Anche la trama non è affatto male.
06/07/2020
mefisto94
Bello. Attraverso una trama interessante ma credibile, veicola alcuni messaggi importanti, come il valore della vita ma anche e soprattutto quella della morte.
30/07/2017
Melany
Intuibile dall'inizio chi sceglierà la protagonista tra i due, ma è stato comunque molto carino da vedere, ci sono pure due grandi colpi di scena! Un film che insegna a non avere paura di se stessi.
29/06/2015
Misa&Ulalà
Mi aspettavo grandi cose da questo film. Graficamente è maestoso anche se i personaggi secondari sono veramente brutti. L'idea è carina, ma in risultato non è dei migliori.
29/05/2015
HakMaxSalv92
Uno dei film più pazzi, imprevedibili. Effetti visivi e speciali da paura, grafica distinta, molto originale. Profondità della storia ed anche imprevisti e verità nascoste, taciute e poi puntualmente rivelate. Un viaggio dentro di noi e fuori di noi...
18/11/2023