Il Piccolo Principe : Il piccolo Principe
Il Piccolo Principe 01
Titolo italiano: Il piccolo Principe
Titolo Originale: Le Petit Prince
Titolo Inglese: The Little Prince
Prodigy ha una madre in carriera che le ha organizzato la vita fino all'ultimo secondo con il solo scopo di entrare in una prestigiosa facoltà. Durante l'estate però la ragazzina si distrae dal programma imposto grazie al vicino di casa, un vecchio e strampalato ex-aviatore che inizia a raccontarle la storia di un ragazzino chiamato "piccolo principe" che avrebbe incontrato anni prima in pieno deserto dopo che il suo aereo cadde. L'aviatore però non ha la possibilità di raccontare la fine della sua storia in quanto rimane vittima di un incidente, ma Prodigy...
Data in patria: 11/08/2015
Durata: 108 minuti
Totale voti: 17 1 1
animeXcaso
l'unica parte degna di essere vista (guarda a caso) è il racconto del principe. Il resto è un'accozzaglia di buoni sentimenti e di finta ribellione un tanto al chilo. PESSIMO.
04/06/2019
LaMelina
Messaggio importante, veicolato anche dalla storia del Piccolo Principe, uno dei miei libri preferiti. Mi è piaciuto molto il film e mi è piaciuta la bambina, in cui mi sono rivista.
16/02/2019
Mao_Chou
Prima parte molto bella, la seconda un po' meno. Tutto sommato però è stato un bel film.
23/01/2017
megna1
Si vede da lontano 20 km che non è un film americano. I dialoghi non sono urlati, ci sono momenti di silenzio x far riflettere e non è infarcito di canzonette patetiche. I francesi ci sanno fare.
18/01/2017
Mikoto
Stessa lunghezza d'onda di Lina:forse sarebbe stato meglio approfondire ulteriormente alcune riflessioni del libro invece di mostrare "Mr Prince".A parte questo bel film,delicato,dolce.Mi è piaciuto**
16/04/2016
Lina
Piacevole e commovente. La fusione delle due trame è andata meglio di quel che prevedevo, ma io avrei evitato la seconda parte col "piccolo principe" in versione pirla e dato più spazio all'originale.
05/01/2016
NickyFlowers
Come film funziona. Non affronta tutti i temi della fiaba originale, ma è meglio affrontarne pochi e bene piuttosto che tutti e male. Peccato per la 2^ parte, un po' più infantile e a tratti forzata.
04/01/2016
Darayava
Due storie dapprima inconciliabili, una in CG e l'altra in stop motion, giungono a fondersi e ottenerne l'essenza. Doppiaggio ita non eccelso, musica di Hanz Zimmer, CG discreta, ritmo altalenante.
03/01/2016
Utente61949
Ho apprezzato che non sia stata fatta una trasposizione 1:1 del libro, infatti questa rivisitazione riesce nell'intento di attualizzare e relazionare ai giorni nostri il preziosissimo racconto di Saint-Exupéry, rispettandone l'essenza.
24/01/2021