I cieli di Escaflowne : La ragazza della luna dell'illusione
I cieli di Escaflowne 02
Titolo italiano: La ragazza della luna dell'illusione
Titolo Originale: Maboroshi no tsuki no shoujo
Titolo Inglese: Maboroshi no tsuki no shoujo
Titolo Kanji: 幻の月の少女
Data in patria: 09/04/1996
Durata: 24 minuti
Totale voti: 32 4 2
Marik ♤
Oh no, sono morti dei tizi che ho conosciuto 10 ore prima, come farò ad andare avantiii...pessimo.
20/01/2018
Scarlett7
Puntata bella ma triste con la morte dei quattro samurai e un finale di puntata che non mi va affatto giù! Sapevo che quel ciondolo era magico, ma ora? Quella Merl (credo) è davvero antipatica!
02/07/2017
Turboo Stefo
A sorpresa, nel fantasy viene messa anche una dose di mecha! Ma a colpire è di più la storia, che inizia a svilupparsi e si pone già con duri drammi! Una accelerazione gradita, ma si spera continua!
N.D.
Spirit Eater
Animazioni fatte molto bene, ma il doppiaggio italiano non mi convince pienamente. Per ora si sta rivelando un buon anime devo ringraziare il canale YT di Dynit!
N.D.
kaio1982
Hitomi entra definitivamente nel meraviglioso (splendidi i colori dei fondali) mondo di Gaia tra ambienti fantasy e Mecha ricercati. Finale drammatico!
N.D.
Evangelion0189
Giunta nella luna di Gaia, dalla quale si vede la Terra, Hitomi viene immersa in un mondo fatto di castelli, creature strane e cavalieri, nonché di singolari mecha. Violentissima la fine dell'episodio
N.D.
GianniGreed
Hitomi arriva a Gaia, un mondo misterioso dalle atmosfere medievali. Van viene incoronato re di Falenia ma dei misteriosi nemici attaccano la capitale. Episodio discreto, bello l'Escaflowne.
N.D.
Metaldevilgear
Hitomi fa troppa scena per quelli che qualche giorno prima erano completi estranei in un mondo completamente nuovo. Poi non mi piace come è stato presentato l'Escaflowne.
N.D.
Kotaro
Che isekai fantasy anni novanta sarebbe senza robot? Le animazioni anni novanta impreziosiscono i combattimenti, i personaggi Kotaro-approved che muoiono ci piacciono un po' meno, ma il mistero riguardante Hitomi ci interessa.
31/07/2022