logo AnimeClick.it

Lady Oscar 23

Titolo italiano:  Il processo
Titolo Originale: Zurugashikokute Takumashiku!
Titolo Inglese: Cunningly and Resiliently!
Titolo Kanji: ずる賢くてたくましく!

La truffa della collana viene scoperta e Jeanne viene processata. Nel tentativo di scagionarsi, accusando la regina della truffa e di altri crimini commessi con la complicità di Oscar, ovviamente mente. Il popolo, visto l'odio che nutre nei confronti dei reali, appoggia incondizionatamente Jeanne. Alla fine Jeanne viene comunque condannata all'ergastolo, ma diventa un'eroina popolare per aver accusato la regina. Sarà questo uno degli eventi critici che porteranno alla ribellione popolare contro la corona, che sarà alla base della Rivoluzione Francese.

Data italiana: 31/03/1982
Data in patria: 19/03/1980
Durata: 23 minuti

Totale voti:   33   0   1 


Mikoto

Jeanne viene scoperta e paga per l'unico momento di pietà che ha avuto ma a finire condannata e basta non ci sta e quindi ne esce pure da eroina. Meravigliosa ahahahahaah

 24/06/2024

Just Alright

Jeanne viene incolpata ma le sue parole aiutano a fomentare l'odio verso Antonietta che sta facendo la sua parte

 04/03/2024

esseci

Jeanne passa per l'eroina e vittima suo malgrado...con un processo farsa che coglie nel segno ma lascia il dubbio e una monarchia ormai allo sbando incapace di riuscire a tenere a bada la voglia di ribellione del popolo. Oscar spettatrice passiva...

 23/12/2023

Pietro240724

Qui Jeanne dimostra tutta la sua determinazione,sa che non c'è speranza ma almeno porta giù la regina con se,ormai Antonietta è odiata da tutti e Robespierre e Saint Just già si preparano a cavalcare l'onda del malcontento.Episodio meraviglioso.Promosso.

 08/12/2021

hoshi

Jeanne diabolica fino al midollo, e il popolo oppresso le crede.

 15/01/2021

Gald

Scandalo della collana.

 03/01/2021

Nagisa98

Che coraggio Jeanne a rivolgere quelle accuse alla regina. La sentenza è stata giusta, tuttavia il popolo non è dalla parte della famiglia reale.

 21/06/2019

Bradipo Lento

La manfrina di Jeanne è troppo grossa per essere creduta e il giudice la condanna - che impressione il marchio! - ma paradossalmente il popolo le crede. La protesta cresce e c'è chi vuole cavalcarla

 25/04/2018

hero

..punirete anche i veri colpevoli? "Questa Corte non può intervenire solo per dei semplici sospetti. E anche se un membro della famiglia reale ha commesso un crimine, questa Corte non può interferire"

 22/02/2015

bob71

Scoppia lo scandalo della collana, che alimenta il malumore contro la corte di Versailles. Intanto Jeanne Valois, rinchiusa nella Bastiglia, diventa una specie di eroina popolare.

 N.D.


Altri Voti