logo AnimeClick.it

Innocent Witness 01

Titolo italiano:  Innocent Witness
Titolo Originale: Jeungin
Titolo Inglese: Innocent Witness
Titolo Kanji: 증인

Al giovane avvocato Soon-ho viene affidato il primo caso importante nel suo nuovo studio legale. Una domestica, accusata di aver assassinato il suo datore di lavoro, insiste di non essere stata semplicemente in grado di impedirne il suicidio. Il caso sembra semplice, ma c’è una complicazione: l’unica testimone dell’omicidio è una ragazzina affetta dalla sindrome di Asperger che abita nel quartiere. La piccola è rimasta traumatizzata dall’evento e ha fatto alla polizia una dichiarazione a sostegno dell’accusa di omicidio. Lei però rifiuta di incontrare Soon-ho. Nella speranza di trovare un modo per screditare la sua testimonianza, l’avvocato inizia a presentarsi ogni giorno davanti alla scuola della ragazzina e ad accompagnarla a casa a piedi.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 13/02/2019
Durata: 129 minuti

Totale voti:   5   0   1 


Fenar

Mi è piaciuto anche se mi aspettavo altro dal genere. L'unico problema della visione è che bisogna caricarsi sulle spalle una buona parte del film prima di vedere il risultato. Poi il finale chiaramente riesce ad emozionare.

 01/08/2024

alis89

Film che mi è piaciuto e che mi ha coinvolto, ma che presenta un po' troppo buonismo nel finale. Merita comunque la visione per la giovane attrice che non aveva di certo un compito facile. Bella l'interazione com i due avvocati.

 01/08/2024

esseci

Non è "Rainman" e la giovane attrice non è D. Hoffman (comunque brava), ma è un film che prova a costruire una sceneggiatura all'occidentale sui temi dell'inclusione dei "diversamente abili" e sull'obiezione di coscienza dell'avv. difensore. Verdino

 01/08/2024

Miriam22

Nonostante qualche forzatura (processo irrealistico) e un buonismo che spicca nel finale, ne esce comunque un bel film in cui vi ritroviamo dei parallelismi con la serie "Avvocata Woo". Bravissima la giovane attrice e ottima l'intesa con Woo-sung Jung!

 01/08/2024

Arashi84

Non nasconde un buonismo di base rivolto all'accettazione e comprensione del "diverso" ma tratta in modo interessante l'argomento autismo e la giovane attrice protagonista è davvero brava.

 01/09/2019

traxer-kun

Forzature narrative ai fini di dare lustro al "temone" commovente: tutto quello che non voglio vedere in un film.

 25/08/2019