I Cavalieri dello Zodiaco : Il torneo inizia
I Cavalieri dello Zodiaco 02
Titolo italiano: Il torneo inizia
Titolo Originale: Moero! Pegasus Ryuseiken
Pegasus torna a Nuova Luxor e svela il motivo per cui è voluto diventare cavaliere, è alla ricerca di Patricia, la sorella che a lui fu sottratta quando fu spedito in Grecia da Alman di Thule per essere addestrato a diventare un saint. Ad accoglierlo in casa Thule trova Lady Isabel, nipote di Alman e organizzatrice di un torneo chiamato Guerra Galattica, dove si affronteranno per la conquista dell'Armatura d'Oro del Sagittario 10 cavalieri provenienti da tutte le parti del mondo, che altri non sono che gli amici orfani che vivevano nella residenza di Thule e nel collegio vicino prima di essere mandati nei luoghi d'addestramento. La duchessa non gradisce i modi di risposta usati da Seiya, che a tal proposito viene affrontato prima dal suo buttafuori, Mylock e subito dopo da Asher, vecchio nemico d'infanzia e ora Cavaliere dell'unicorno, entrambi hanno la peggio. Solo il convincimento di Lamia, amica intima di Pegasus ai tempi del collegio, permette a Seiya di prendere una decisione saggia, partecipando al torneo che verrà visto in tutte le parti del mondo, sicuramente la sorella che tanto cerca lo vedrà e potranno riabbracciarsi. Pegasus sconfigge facilmente Geki dell'Orsa Minore, frantumando i suoi polsi con un velocissimo contrattacco, dopo essere stato completamente in balia del suo nemico che cercava di strozzarlo con la forza delle sue braccia. Seiya si candida ad essere con prepotenza uno dei vincitori dell'Armatura d'Oro, premio che la Fondazione Thule assegnerà a chi batterà tutti gli avversari della Guerra Galattica.
Data in patria: 18/10/1986
Durata: 0 minuti
Totale voti: 39 8 0
Pietro240724
Diciamo che la prima parte è passabile, serve per presentare la situazione di Pegasus e la motivazione delle sue future battaglie, però il combattimento con Gerki è lento e abbastanza noioso, mi aspetto battaglie migliori.Rimandato, PS Asher è odioso.
06/08/2021
Nemesis Ra Algol
Il torneo Galattico è a di poco ridicolo per questa serie! Chi non l'ha mai vista troverà banali questi episodi, mentre chi come me conosce la serie dal 1990, sa benissimo da dove cominciare per evitare la noia.
04/06/2021
Miguel8mm
Episodio un po' lento,con Tokyo chiamata Nuova Luxor e la presentazione di Lady Isabel.
09/10/2019
megna1
Cominciamo bene... subito tornei, scazzottate infinite e mosse segrete declamate a squarciagola... molto meglio del manga, ma non è che ci volesse chissà che cosa!
10/08/2019
Davi 90
Non ho mai apprezzato moltissimo la fase iniziale di "Saint Seiya". Comunque Seiya da che non voleva partecipare al torneo decide di parteciparvi per la sorella... Incontro con le solite lungaggini.
27/11/2016
Imperator
L’episodio è disegnato molto bene, ma non è certo tra i migliori nello sviluppo della trama. Nella prima parte scopriamo il motivo che ha spinto Seiya ad intraprendere il suo cammino e nella seconda inizia la Guerra Galattica.
13/07/2024
Fauno-
Episodio decisamente più lento e snervante. Pegasus resta infatti serrato nella morsa dell'orsa per molto tempo. La tensione sale, ma tutti immaginano che si liberi. Così infatti avverrà. Indeciso.
02/02/2015
Photos
Seiya è costretto a prendere parte al torneo Galattico sperando che con la vittoria possa ritrovare sua sorella, il doppiaggio in questo episodio è stato molto bello, a differenza del primo.
N.D.
Mikoto
Episodio di transizione, si scopre che Seiya ha una sorella scomparsa. La ragazza dell'orfanotrofio molto più simpatica di Saori comunque
06/09/2024
Julaaar
Si introducono gli altri cavalieri di bronzo(tranne due) in questo fantastico torneo dove Seiya era rilutante a partecipare, cambiando poi idea pensando che sarà utile per trovare la sorella
N.D.
GianniGreed
Seiya torna in Giappone e rifiuta di partecipare al torneo, ma cambia idea quando si rende conto che facendosi conoscere, trovare la sorella gli sarà più facile. Nel primo combattimento affronta Geki.
N.D.
Gald
Ed ecco che inizia il torneo. Non un episodio eccezionale ma si lascia tranquillamente guardare.
25/05/2022