I Cavalieri dello Zodiaco : Risveglio da un incubo
I Cavalieri dello Zodiaco 86
Titolo italiano: Risveglio da un incubo
Titolo Originale: Fushicho! Shinku ni moeru tsubasa
Data in patria: 16/07/1988
Durata: 0 minuti
Totale voti: 23 4 0
Imperator
Phoenix è grande protagonista dell'episodio: orgoglioso nel voler combattere da solo, esaltante nel contrattacco e commovente nel suo discorso all’avversario. Toccante il monologo finale del nobile cavaliere di Asgard.
12/09/2024
Davi 90
Ikki con questa parlantina da predicatore non mi fa impazzire. Un altro episodio lento che si somma all'ennesimo combattimento poco coinvolgente, poco fisico. Saga inferiore ai miei ricordi per ora.
02/01/2020
HypnoDisk
Scontro abbastanza appassionante pervaso però da un'estenuante lentezza che si porta avanti da ormai 4 episodi (più tutti gli altri). Bravissimo Carabelli. Ora arriva Megres che mi ha sempre attizzato
16/04/2015
rum42coach
Termina questo combattimento,troppo lungo secondo me.Saga onestamente noiosa rispetto alla precedente,segno evidente che si tratta di puntate filer.
19/02/2015
Julaaar
Episodio passabile rispetto i precedenti e che quindi voglio premiare... Ikki come sempre splendido! ora ne mancano 3
N.D.
GianniGreed
Ikki batte finalmente Mime, dopo averle prese per tutto l'episodio. Andiamo avanti, che rimangono ancora tre avversari da battere...
N.D.
demone dell'oscurità
lo scontro finale tra Phoenix e Mime è pazzesco,si affrontano fino all'ultimo sangue due guerrieri che non si odiano,ma fanno valere le loro diverse ragioni,un episodio epico!
N.D.
Pietro240724
Seppur un po' noioso e lento,Mime si dimostra finora il miglior cavaliere e il suo percorso di redenzione in questo episodio è ben fatto e anche la sua morte è molto bella,alla fine si è riunito con Folken.Grande Phoenix,ora arriva questo Megres.Promosso.
10/08/2021