Yūkoku no Moriarty : Gli occhi scarlatti - Atto 2
Yūkoku no Moriarty 03
Titolo italiano: Gli occhi scarlatti - Atto 2
Titolo Originale: Hiiro no Hitomi: Daini Maku
Titolo Inglese: The Scarlet Eyes, Act 2
Titolo Kanji: 緋色の瞳 第二幕
Data in patria: 25/10/2020
Durata: 24 minuti
Totale voti: 56 3 0
Atenaide
Un episodio decisamente forte. Potrebbe essere comprensibile la posizione di Albert, ma agire in tal modo è stato estremo. Però sto Moriarty scarica le colpe sugli altri, stile intermediario, e lui sta là, a predicare il msle per il bene. Sconcertante
16/09/2021
Naco
Vista la famiglia, non mi meraviglia che Albert sia arrivato al punto da credere negli ideali (?) di William. Adesso si torna al presente, vediamo come si sviluppa il tutto!
07/05/2021
dawnraptor
Certo che a Albert manca più di una rotella. Gli odi che crescono nella famiglia sono i più accesi... E così inizia l'avventura. Ottimo!
10/03/2021
Nox
Altro ottimo episodio che conclude la parte sul passato dei tre fratelli e come sono risusciti a disfarsi della famiglia. Ora iniziano le vere avventure e non vedo l'ora che arrivi Sherlock.
22/01/2021
Riri
Continua il flashback sul passato dei fratelli Moriarty. William è il male in persona. Albert si è lasciato trascinare dai suoi ideali ed è arrivato a compiere un crimine. Non dirò che mi dispiace per la sua famiglia perché erano delle brutte persone.
21/01/2021
Ataru Moroboshii
Preferisco molto più Albert Moriarty a James Moriarty. Il secondo è un pò troppo archetipico per i miei gusti, immagino che dovremmo aspettare Sherlock per avere un buon antagonista che non sia un nobile del tipo "By Jove, che schifo i poveri"
22/12/2020
*Alexiel*
Si conclude il flashback sui 3 fratelli e devo dire che la musica ha donato un tocco in più alla scena. Albert, una pecora nera del suo status che trova il coraggio per un gesto estremo dovuto per un fine più grande. Louis sempre cucciolino.
07/12/2020
Alex Ziro
Wow che bellissimo episodio, non credevo davvero che sarebbe andata così! Ok, forse ci sarei anche potuto arrivare da sola... ma alla fin fine meglio così, in questo modo mi sono goduto una sorpresa molto gradita. Non ho idea di come potrebbe continuare.
10/11/2020
pippo311lp
Folle e malato al punto giusto, ora si che si intravede la personalità di Moriarty. La giustizia va ottenuta in ogni caso? Chi sancisce cosa sia giusto e cosa sbagliato? Mi aspetto questo genere di interrogativi dalla serie e per ora la direzione è quella
09/11/2020
Franky-san
Si conclude con un ottimo episodio il passato dei fratelli Moriarty. Scelta coraggiosa e drastica quella di Albert! Ora sono curioso su quello che ci aspetta tornando al presente.
05/11/2020
KyuomaHuoin
Episodio tosto, per quanto fosse odioso, la morte del fratellino di Albert è abbastanza straziante. Dal punto di vista registico la serie mi piace tantissimo, la realizzazione dei momenti degli omicidi è incredibile. Sempre più interessante.
28/10/2020
ScorpioXX
Chiusura del passato dei fratelli "Moriarty", Albert stanco è deciso a muoversi, non riesce più solo a stare a guardare la situazione, stimolato e incentivato anche del comportamento del reale fratello. Il piano del cambiamento è partito, nuova vita.
28/10/2020
Ninfea
Sempre aderente al manga, stupendo e inquietante, con personaggi che lasciano il segno. Difficile dispiacersi per i genitori e il fratello, si comprende da dove parte il disprezzo di Albert; la sua scelta è estrema e senza ritorno.
27/10/2020
Brook75
Come avevo gia detto commentando il primo episodio, penso che Conan Doyle stesso avrebbe apprezzato questa visione di Moriarty, in fondo lui stesso lo presenta come un antieroe, per molti versi. Albert è un grandissimo personaggio!
27/10/2020
ChesireCat95
Episodio fedele al manga, c'è stato un piccolo cambiamento ma non cambia la sostanza quindi mi va più che bene! Sempre in attesa del prossimo episodio! XD
26/10/2020
BeccaRebecca
Altro episodio bellissimo che conclude il passato dei Moriarty. Davvero ben fatto
26/10/2020
Haizhong_Musume
Ep che conclude il passato dei Moriarty, si prende tutto il tempo necessario ma la resa è fedelissima al manga quindi nulla da dire. Albert ha fatto una scelta difficile e irreversibile...la scena climax, qui arricchita della musica, è stata spettacolare.
26/10/2020
Mirokusama
Anche se si era intuito come erano andate le cose vederlo è stato comunque impressionante, soprattutto la figura di Albert mi ha colpito, l'odio delle classi disagiate posso capirlo facilmente ma quello nato nel contesto privilegiato è più complicato...
25/10/2020
fedelic
Era palese che Albert non aveva amore verso al sua famiglia, soprattutto verso il fratello che si credeva chissà cosa solo perché era figlio di un nobile ma in realtà non valeva un accidente di nulla.
10/02/2022