One Piece : Il ragazzo di gomma
One Piece 01
Titolo italiano: Il ragazzo di gomma
Titolo Originale: Ore wa Luffy! Kaizoku Ou ni Naru Otoko Da!
Titolo Inglese: I`m Luffy! The Man Who`s Gonna Be King of the Pirates!
Titolo Kanji: 俺はルフィ! 海賊王になる男だ!
Nella nave pirata comandata da Albida, il mozzo Kobi si accorge di un barile in mare. Nel barile si trova uno strano ragazzo che dichiara di voler diventare il Re dei pirati. Il suo nome è Rufy. Questo ragazzo non è comune in quanto ha mangiato uno dei frutti del diavolo, quello Gom Gom, ed è diventato di gomma. Dopo avere sconfitto Albida e la sua ciurma usando i suoi poteri, Rufy parte con Kobi, il quale desidera diventare un ufficiale della Marina.
Data in patria: 20/10/1999
Durata: 24 minuti
Totale voti: 122 5 9
BeccaRebecca
Da sempre intimorita dall'enorme quantità di episodi, oggi mi sono finalmente decisa ad iniziare quest'avventura! Chissà quanti anni impiegherò per mettermi in pari... Io, intanto, mi godrò con calma il viaggio ^^
31/08/2023
HakMaxSalv92
L'inizio della Grande Avventura. Dove tutto comincia e si sviluppa. L'incontro tra Rubber e Coby ed Alvida!
20/07/2023
Vecchio Crocus
Così ha inizio il lungo viaggio di Rufy. Il primo incontro con Coby e Alvida scaraventata via come solo un Gum Gum Pistol sa fare.
09/03/2023
Utente152932
Follia. Ho deciso di fare un rewatch completo fino a mettermi in pari con l'anime in Giappone. L'ultima volta mi ero fermato all'800 mentre con il manga sono in pari. Bene, comincia l'epopea denominata One Piece. Rufy incontra Koby.
10/02/2022
Horizont
L'anime di Onepice è così lungo che dentro di esso ha tutte le tipologie di episodi: episodi belli, episodi brutti, episodi avvincenti, episodi noiosi, episodi emozionanti, episodi inutili, episodi realizzati benissimo, episodi mediocri/brutti.
27/03/2021
Imperator
I pirati di Alvida saccheggiano una nave solo per trovare un barile contenente uno strano ragazzo di nome Rufy che è alla ricerca del leggendario One Piece e diventare il re dei pirati. Il protagonista è troppo simpatico!
25/09/2023
Spirit Eater
Ho deciso di riguardare da capo one piece,che avevo abbandonato a Dressrossa. Un episodietto al giorno o giù di lì. Non ricordavo così l'inizio, ma l'ho molto gradito. Bei dialoghi e si sente tutto l'ardore per i propri ideali di Luffy!
19/10/2020
Utente95576
E cominciamo questo (folle) rewatch. One Piece mi sei mancato. Inizio che differisce tanto dal manga ma il concetto è lo stesso: "che il grande viaggio abbia inizio!".
21/04/2019
Hatake Rufy
Si parte con questa maratona! Primo episodio che mette sempre tanta nostalgia del passato. La grafica non era affatto male, peccato per l'inizio totalmente stravolto rispetto al manga.
04/12/2018
LaMelina
Un grande sogno spinge il simpatico Rufy a prendere il mare. E quando c'è un grande sogno e un grande carisma, le persone ne vengono attratte. La storia del futuro Re dei pirati ha inizio!
07/08/2015
muttanamba96
E' DEL TUTTO DIVERSO DAL MANGA BRUTTISSIMO! LEGGETE IL MANGA E LASCIATE STARE L'ANIME!
N.D.
TheDarkLord
L'inizio di ogni cosa. Fantastico l'incontro tra Luffy e Koby e divertente anche il breve scontro con Alvida.
N.D.
Mepple~mepo
Luffy incontra Koby un ragazzo che vorebbe entrare in Marina ma non ha fiducia in se stesso ma grazie a Luffy,Koby decide di realizzare il suo sogno.
N.D.
HayleyMisa
L'inizio di uno degli anime più belli e lunghi della storia. L'inizio di un capolavoro.
N.D.
Davi 90
Inizia uno dei Big 3 dello Shonen moderno, One Piece. Episodio introduttivo e diverso dal manga. Qui si enfatizza la capacità di Luffy, al contrario del primo capitolo del manga. Tecnicamente ok.
05/09/2016
GianniGreed
Luffy finisce su una nave assaltata dalla piratessa Alvida, e incontra Koby. Grazie a questo incontro, Koby guadagna fiducia e decide di perseguire il suo sogno, e Alvida viene sconfitta da Luffy.
N.D.
fedcjmanga
one piece è one piece!
N.D.
Fabbrizio_on_the_Road
Nonostante il montaggio e la regia siano mediocri e le modifiche al manga tutte rivedibili, come l'inserimento di Nami in anticipo, questo primo episodio riesce comunque a coinvolgere e a mettere una sana voglia di vedere il resto della serie.
31/12/2024