logo AnimeClick.it

Aoi Bungaku Series 12

Titolo italiano:  Ritratto Infernale
Titolo Originale: Jigokuhen

Data italiana: N.D.
Data in patria: 27/12/2009
Durata: 25 minuti

Totale voti:   26   3   1 


optimus07

Madonna, questa invece si che mi è piaciuta da morire. Altrettanto inquietante come la precedente (tralatro, ambientato nello stesso mondo) e di un folle fuori di testa. Il pittore alla fine ha realizzato il suo sogno ma a che prezzo? Fantastico

 14/04/2024

Miriam22

Superbo.

 30/01/2021

Utente133742

Utente133742

sempre ottima qualità

 04/11/2020

Ataru Moroboshii

grande idea dietro questo episodio, ancor più perchè all'epoca Guernica non era ancora stato dipinto.

 09/07/2019

aemilius

Folle, ma rappresentante di una realtà cruda e violenta, nemmeno troppo lontana dai nostri tempi. Una vera e propria opera d'arte, per quanto sia dura da ammirare.

 23/09/2016

npepataecozz

Toccante questa ribellione "artistica" del pittore nel confronto del suo re: piuttosto che dipingere una menzogna ha rappresentato la verità nel mausoleo in cui il sovrano verrà seppellito.

 21/08/2015

Tatsuna

La follia divagante di questo racconto è l'elemento che più ho apprezzato. Ma non saprei descriverlo meglio se non dicendo che è una vera e propria opera d'arte Infernale. Un plauso finale ci sta.

 N.D.

Ika93

Nn è uno dei racconti che ho preferito ma nn male, e devo dire che queste storie, alcune più e alcune meno, sono state una piacevole visione, molto interessanti e profonde che nn lasciano indifferenti

 N.D.

Julaaar

Sinceramente nemmeno questa novella mi ha colpito... diciamo che queste le ultime due puntate le avrei messe nel centro della serie. Sfigurano troppo in confronto alle precedenti.

 N.D.

Arashi84

Il racconto è molto bello e anche la grafica, ma Yoshihide è stato un fesso, si capiva subito in che modo l'imperatore l'avrebbe accontentato!

 N.D.

bob71

Tanto visionario e surreale nei disegni quanto feroce e drammatico nell'intreccio.Tite Kubo onora la fonte letteraria della storia con un degno saggio del suo talento artistico. Aoi Bungaku è un must!

 N.D.

Sarren

Stupendo nella sua follia, l'aspetto grafico si adatta perfettamente alla vicenda.

 N.D.

NeoSephiroth92

Si svolge nello stesso mondo dell'episodio precedente. Soddisfacente come finale ma avrei preferito si chiudesse con una delle prime novelle.

 N.D.

Tacchan

Anche questo, carino, ma non tra quelli che ho preferito.

 N.D.


Altri Voti