Saint Seiya Omega : Partenza! I Saint della nuova era!
Saint Seiya Omega 02
Titolo italiano: Partenza! I Saint della nuova era!
Titolo Originale: Tabidachi! Shinsedai no Saint!
Kouga parte per il viaggio che lo porterà a salvare Atena. Sulla sua strada incontra l'allegro Souma di Lionet, un Saint capace di maneggiare il fuoco, che accetta di unirsi a lui nella sua avventura.
Data in patria: 08/04/2012
Durata: 25 minuti
Totale voti: 13 8 13
日本
I disegni continuO a considerarli mediocri, non brutti però non sono neppure niente di ché. Per la storia siamo sempre sul mediocre per ora, abbastanza basilare e non originale.
23/10/2021
Pietro240724
Mi sto abituando ai disegni,non sono poi male.L'episodio è il classico inizio del viaggio con l'incontro con l'amico,Souma di Lionet,che mi sta simpatico.Però la storia degli elementi è ridicola,come lo scagnozzo di Mars.Meglio del precedente ma rimandato
12/09/2021
sachiko
I disegni non li riuscirò mai a sopportare, ma ci passerei sopra se ci fosse almeno una trama accettabile ed invece non c'è.
N.D.
Julaaar
Piano piano sto digerendo lo stile dei disegni, ora però spunta la storia dell'elemento che il Saint può manipolare... altro episodio carino anche se la trama deve ancora ingranare...
N.D.
Swordman
Incontro tra Kouga e il suo compare Soma. Ancora più introduttivo del primo episodio se vogliamo... Lasciamo in sospeso ogni giudizio.
N.D.
Sil_92
Sono partito elogiando la serie, ma: armature di pietra?Elementi?Leone una semplice armatura? non ci siamo proprio. Mi sembrava un episodio di pokemon "non puoi fare niente contro l'elemento buio" ._.
N.D.
demone dell'oscurità
disegni ancora più inutili del primo episodio e un lungo e noioso dialogo tra souma e kouga.
N.D.
Naco
Tra disegni orrendi, personaggi idioti, e riferimenti agli elementi, posso tranquillamente dire che 'sta serie può restare dov'è, per quanto mi riguarda. Mi darò a serie più interessanti.
N.D.
Karma Houdini
Eh beh ci mancava il riferimento alle forze elementali, manco fossimo in Yu-Gi-Oh! L'unico combattimento visto è almeno un attimo più presentabile, ma comunque il resto è da dimenticare.
N.D.
sheva79
Episodio interessante, difatti fa la comparsa un sosia di Asher, e si scopre che gli autori sono fan di Naruto (vedasi attacchi con elementi). Ma da quando i Saint vanno all'accademia? O_o
N.D.
Andromeda
Compare il Saint di Lionet nonché si viene a conoscenza del fatto che ogni Saint possa sfruttare un determinato elemento... La storia, poi, mi sembra un po' raccontata male... Boh...
N.D.
Lurei-chan
Continuo a confermare quel che ho detto nel commento del primo episodio. L'unica cosa in cui sperare è nella storia, che già da ora mi sembra banale...vedremo...
N.D.
Hanatazaro
Mi sembra proceda un po' troppo lento... inoltre ormai LC ha vinto su EG. L'aspetto umano ha battuto il divino. E il nuovo Saint Seiya pare uno shone come tanti. Non per questo brutto, ma lo noto...
N.D.
Franky000
Non è ancora possibile sbilanciarsi sulla storia, ma dal punto di vista tecnico mi è sembrato migliorato rispetto al primo episodio. Non mi è piaciuta per niente la storia degli elementi.
N.D.
Minako85
Sempre più combattuta. La realizzazione di Marte continua a non piacermi, la trama è ancora agli inizi ma ha potenzialità, il character design mi ricorda troppo Pretty Cure.
N.D.
Lord Orion
Giudizio se possibile ancora più negativo... il Cosmo ridotto a una serie di affinità elementali stile Jrpg non si può sentire. Male, male, male.
N.D.
Thorgrim
La realizzazione tecnica è nuovamente ad altissimi livelli ed i combattimenti sono veramente incalzanti. Peccato per la trovata degli elementi che sa tanto di "carta, forbici, sasso, lizard, spock".
N.D.
Kouga
Vengono introdotti gli elementi associati ai cloth ed un nuovo personaggio simpatico e con un background misterioso. Primo scontro dai risvolti prevedibili ma comunque godibile nel genere. Promosso.
N.D.
white-dragon-kisara
volevo dargli un'altra possibilità ma anche questo secondo ep si è rivelato deludente sotto tutti i punti di vista. Se dovessi salvare qualcosa, salverei la colonna sonora per il resto ... il vuoto ..
N.D.
sylar 46
Dopo un primo episodio “traumatico” per il sottoscritto, devo dire che questo è trascorso via abbastanza tranquillamente, merito anche dell'entrata in scena di Souma che risulta molto simpatico. Considero ciò già un succes
N.D.
Tacchan
Peggio del primo: rimangono le belle musiche, il resto sempre la solita storia, riproposta allora come oggi: Pegasus che le prende, morente "bla bla bla", si alza e sconfigge il nemico con un colpo...
N.D.
SeiyaJJ
Il concetto di Cloth Stone mi piace, così come questo saint di Lionet. Animazioni e colori che da "difetto" potrebbero diventare un punto forte per questa serie? Io mi ci sono già abituato.
N.D.
TWINKLE
Viaggio, primo incontro, difficoltà in battaglia. Episodio di formazione abbastanza prevedibile, ma tutto sommato accettabile.
N.D.
GianniGreed
Kouga si mette in viaggio, e incontra Souma, Saint della costellazione di Lionet. I due fanno amicizia e combattono insieme contro un seguace di Marte. Buon episodio.
N.D.
Kotaro
Episodio assai piacevole, che riesce nel suo intento di "essere Saint Seiya come se fosse stato creato oggi e non 25 anni fa" senza farlo pesare troppo a chi ama l'opera originale. Souma è simpatico.
N.D.
BiancoGatto
Sulla linea del primo episodio, anche questo secondo è un episodio dimenticabile. Non ci siamo
06/12/2022