Fate/Zero : Cavaliere su due ruote
Fate/Zero 21
Titolo italiano: Cavaliere su due ruote
Titolo Originale: Sourin no Kishi
Titolo Inglese: Knight on a Two-Wheeled Steed
Titolo Kanji: 双輪の騎士
Data in patria: 27/05/2012
Durata: 24 minuti
Totale voti: 92 4 4
librax97
Combattimento tra Saber e Rider utilizzato come mero tappabuchi?Come se non avessimo già perso abbastanza episodi.La seconda parte invece l'ho trovata un tantino forzata nelle reazioni dei personaggi.
29/04/2020
bean_bandit
In quante serie puoi vedere una morte come quella di Aoi? cosi cruda e fredda? questa serie è un vero capolavoro
05/01/2019
Franky-san
Proprio come pensavo non è stato Rider a rapire Iri in quel modo! Mi sarebbe caduto un mito. Kirei ed Archer trolloni XD Non dico che Aoi meritasse di morire ma non è stata una buona madre u.u
09/05/2018
AnthonySoma-sensei
Non è stato Rider a rapire Iri, ma Berserker sotto consiglio di Kirei, quest'ultimo tende una trappola a Kariya, il quale uccide la moglie di Tokiomi.
15/01/2018
°Hikari°
E così i Tohsaka sono fuori dai giochi: peccato. Kariyaì è proprio inutile, incompetente, non si capisce cosa vuole... Speriamo che faccia una brutta fine.
29/08/2017
Nagisa98
Mi sembrava strano che Rider avesse giocato un simile colpo basso! Kariya uccide Aoi, mentre Gilgamesh e Kirei se la ridono...
05/03/2017
falcoblu
La giusta fine per una donna che ha fallito sia come persona ma soprattutto come madre. A questo punto è gara a due tra Sakura e Kariya per vita più orribile vissuta.
27/02/2017
eerie
Kirei e Gil si dimostrano essere campioni nazionali di trollaggine agonistica. Qualcuno abbatta Kariya, non avevo visto così tanta sfiga dai tempi di Kamijō Tōma...
20/08/2016
Panda_Girl
Kirei è di gran lunga il personaggio che più odio. Bella puntata, anche se avrei preferito la fine dello scontro tra Rider e Saber.
10/03/2016
rum42coach
Episodio buono nel complesso. Critico tuttavia il non aver portato a termine lo scontro fra Saber e Rider. Kariya mi piace sempre più
21/10/2015
Kyuubi
Scontro fra Saber e Rider ad alta velocità. Inoltre abbiamo una parte drammatica in cui Kariya si dispera.
27/02/2015
LuigiK
Intenso scontro ad alta velocità tra rider e Vin Dies... Scusate, Saber. A parte gli scherzi, episodio molto intenso. Ci avviciniamo alla fine...
N.D.
EdmondDantès
Lo scontro tra Saber e Rider è stato deludente, neanche fosse una corsa clandestina alla "Need for speed". Ho invece apprezzato la seconda parte dell'episodio, molto drammatica.
N.D.
yoelthegreat
Avevo il presentimento che Rider sarebbe morto...ma per fortuna non è stato così. La disperazione di Kariya è la parte più inquietante dell'episodio.
N.D.
Julaaar
Ma che destino triste ha Kariya, la sua disperazione ci offre veramente un spettacolo pietoso... Kirei si sta dimostrando un signor personaggio, non vedo l'ora di vedere il suo scontro con Kiritsugu.
N.D.
Hachiko94
Me l'hanno fatta, in realtà Rider era Berserker, ma meno male che Kiritsugu se n'è accorto. No comment su Kotomine, ottimo antagonista finora.
N.D.
TheDarkLord
Kirei si sta dimostrando in tutto e per tutto un antagonista crudele e incredibilmente temibile.
N.D.
£ady K.
Bell'episodio,con un piccolo colpo di scena e tanta "sana" violenza. Fortunatamente non c'è stato il duello decisivo tra Saber e Rider,perderlo ora sarebbe un colpo troppo duro. Kirei è proprio fuori.
N.D.
Mei_Chan
Che lurido sfruttatore si é rivelato Kirei... A Kariya non gliene va dritta una. E Rider subisce una dura sconfitta da parte di Saber.
N.D.
Metaldevilgear
Saber, se solo tocchi Rider devi crepare. Comunque Gilgamesh mi ha tolto le parole di bocca: Kariya-Aoi propongono uno spettacolo pietoso.
N.D.
Izaya_Orihara
Beh se dovessi valutare l'episodio per lo scontro tra Saber e Rider sarebbe stata sicuramente una bocciatura... ma lo valuto per altro. Mi piace il character design dei personaggi, la loro pazzia!
N.D.
npepataecozz
Il combattimento fra Saber e Rider è la cosa più ridicola che ho visto finora. Per il resto la solita eccessiva logorroica lentezza
N.D.
Arashi84
Sapevo che Rider non poteva essere un tale vile! Kariya è un poveraccio, e Kirei è sempre più disgustoso!
N.D.
Barbex
Uffa, volevo una bella lotta e invece c'è stato solo un mordi e fuggi. Vabbè, il resto era una figata, però sembra che manchi qualcosa.
N.D.
Melany
L'inseguimento di Saber con la moto è epico, belle animazioni e ottimo il ritmo di narrazione.Kiritsu non casca nel tranello di Kotohime,e si appresta a raggiungerlo. Kariya mi fa troppa pena...
N.D.
Darkmarco94
Molto bello l'inseguimento in moto di Saber , ma mi è piaciuta anche di più la scena dove Kariya che per l'ennesima volta viene manipolato e cade nell'orlo della disperazione
N.D.
Swordman
Un bellissimo inseguimento iniziale e vari complotti a seguire. Si sente ancora la mancanza di uno scontro vero e proprio. Torniamo comunque su livelli più buoni...
N.D.
terrablu2003
Kiritsu non si beve il finto rapimento e per esclusione si reca dai Mato;Invece Saber casca nel tranello ed insegue Rider.Molto bella la Yamaha naked"customizzata"Saber,che da del filo da torcere al..
N.D.
Lunashinigami
"Bello, ma ancora una volta niente di molto concreto... avrei preferito che sviluppassero appieno lo scontro Saber vs Rider piuttosto che concentrarsi sulle turbe di Kariya
N.D.
Ironic74
L'inseguimento di Saber a Rider rimarrà un cult per le splendide animazioni, ma ancora una volta niente scontri degni di nota e un pò dispiace
N.D.
Minako85
Come sempre ottimo episodio, con un colpo di scena finale di sicuro effetto, sebbene molto amaro.
N.D.
Cecilia
Signori, date il benvenuto ai re dei troll! Kirei e Archer sono decisamente i miei preferiti. Kariya manipolato come un giocattolo e Rider vs Saber è una gran bella scena. Tamarrissima, ma bella.
N.D.
Kary89
Cloud...erh, Saber si lancia all'inseguimento di Rider in una sequenza splendidamente animata. Nel frattempo Kariya viene crudelmente beffato da un troll scopertosi enologo. Insomma, una figata.
N.D.
Stay Night
E fu così che venne il giorno....il giorno della nascita di un troll di nome Kirei Kotomine.
N.D.
Ewowwa
Povero kariya è finito nella trappola di kirei ed adesso Rin sarà nelle sue mani.
25/08/2019