Star Blazers 2199 : La lontana terra promessa
Star Blazers 2199 24
Titolo italiano: La lontana terra promessa
Titolo Originale: Harukanaru yakusoku no chi
Titolo Inglese: The Distant Promised Land
Titolo Kanji: 遥かなる約束の地
Data in patria: 24/08/2013
Durata: 24 minuti
Totale voti: 26 1 0
ilBiotecnologo
Nel complesso positivo, anche se il momento in costume poteva essere evitato. Alla fine l'equipaggio si separa dalle compagne trovate durante il viaggio e kodai reincontra suo fratello. Diventerà zio?
06/07/2020
Evangelion0189
Splendido episodio che verso la fine è riuscito a commuovermi. I dubbi di Starsha sono leciti, ma l'equipaggio della Yamato, e l'umanità, meritano un'altra possibilità. Carina la scena "al mare". Ok!
N.D.
Sarren
E anche in un anime fantascientifico come questo non poteva mancare la scena al mare XD Scherzi a parte è stato un gran bel episodio.
N.D.
terrablu2003
Episodio dai toni malinconici,quasi drammatici sapendo che Iscandar è una sorta di cimitero nello spazio.Plot riflessivo e riposante,OK gli scenari che assecondano tutto ciò.Disegni e ani non eccelsi.
N.D.
GianniGreed
La Yamato e il suo equipaggio giungono infine su Iscandar, dove vengono accolti dalla bella regina Starsha, che però ha dei dubbi sugli umani. Un bell'episodio.
N.D.
Rygar
La gloriosa corazzata Yamato giunge ad Iscandar dove trova la regina solitaria Starsha, quest'ultima reincontra sua sorella Yurisha e medita se affidare ai terrestri il cosmo reverse system.
N.D.
micheles
Bell'episodio tranquillo e riflessivo, ci voleva dopo gli avvenimenti dell'ultima puntata
N.D.
Elam
bella la ri-narrazione dei fatti di Iscandar e i dubbi di starsha. Forse qualche dubbio tra i terrestri se prendersi o meno con la forza il cosmo reverse non sarebbe stato male.
N.D.
Vagabond90
I toni sono distesi, nell'idilliaca cornice di iscandar, prima dell'imminente scontro finale...
N.D.
Just Alright
Sarebbe stato carino avere un po' di background in più sul passato di Iscandar e Gamilas; comunque Starsha concede al umani il Cosmo Reverser che incominciano il viaggio di ritorno
08/01/2023