Mushishi Zoku Shou : Pioggia a ciel sereno
Mushishi Zoku Shou 07
Titolo italiano: Pioggia a ciel sereno
Titolo Originale: Hi teru ame
Data in patria: 23/05/2014
Durata: 24 minuti
Totale voti: 27 3 0
Bradipo Lento
La protagonista, costretta all'esilio come Ginko, già dal nome richiama la pioggia (Teru Teru Bozu è l'amuleto scaccia pioggia), la storia della donna della pioggia era già presente in Lamù, qui più malinconica e sullo sfondo di un amore di lunga data.
11/02/2022
ilBiotecnologo
Episodio che lascia un po' perplessi; se la pioggia fa ammalare le persone, non basterebbe spostarsi? La protagonista, come dice Ginko, ha trovato un ottimo modo per convivere con la sua maledizione/dono; allora perché non accettarlo e sfruttarlo?
14/09/2020
terrablu2003
Episodio in cui si ripercorre una tematica vista già nella passata stagione,la narrazione ci dice due cose fondamentalmente:il non metter radici a lungo e esser in pace con noi stessi. Disegni,OST,OK!
06/10/2019
rum42coach
Storia triste che narra dell'irreversibile fato.Forse non la migliore,a tratti mi ha annoiato.
21/05/2017
grandebonzo
Accettare il destino è l'unico modo per conservare un filo di speranza. Un'altra storia raccontata in maniera esemplare.
29/04/2015
Julaaar
Veramente commovente la storia di Teru! Ti auguro di tornar a piangere il prima possibile, cosi finalmente potrai mettere radici e avere un luogo da chiamare "casa". Splendido.
N.D.
Reuzork
Bell'episodio, giusto è iniziato a piovere mentre guardavo l'episodio, pochi minuti fa dopo due giorni di sole :P, il finale promette bene, sembra che Teru potrà ritornare presto.
N.D.
Arashi84
Che storia triste, povera Teru! Spero che possa presto tornare a mettere radici in quel villaggio!
N.D.
hakodate93
Episodio sulla donna della pioggia XD Come sempre realismo di quello crudo sapientemente miscelato con le storie sui mushi. In questa puntata però c'è speranza nel finale.
N.D.
Arekkusu
Ginko ancora una volta ci ricorda che la natura dei mushi non è buona o cattiva. A volte bisogna semplicemente accettare le fatalità ed aspettare tempi migliori.
N.D.
Felpato12
Teru è come Ginko, una persona costretta a vagabondare per colpa del proprio potere e, quindi, impossibilitata a mettere radici in un singolo luogo. Lei, però, sembra soffrire questa condizione molto più del Mushishi.
26/10/2023