Ayakashi - Japanese Classic Horror : Episodio 01
Ayakashi - Japanese Classic Horror 01
Titolo italiano: N.D.
Titolo Originale: Yotsuya Kaidan: Jo no Maku
Titolo Inglese: Yotsuya Ghost Story - Part 1
Titolo Kanji: 四谷怪談 序の幕
Data in patria: 13/01/2006
Durata: 23 minuti
Totale voti: 23 1 0
Eri$
Molto particolare. Inizialmente si fa un po’ fatica a seguire i personaggi, ma la storia sembra interessante. Atmosfere folkloristiche, tra leggende e tradizione.
26/04/2020
Ataru Moroboshii
stile non convenzionale, atmosfere medioevali, un po di confusione nella narrazione.
16/06/2018
Utente61949
Atmosfere cupe che accompagnano una trama intrigante. Come inizio sembra essere interessante.
20/04/2017
HypnoDisk
L'animazione (Toei Animation) ricorda molto quella dei capitoli Inferno/Elisio di Saint Seiya Hades, ma credo sia uno stile voluto. Molto bello come 1° episodio, anche se l'inizio è un po' da capire.
18/12/2015
nndoo
Serie che parte subito in modo particolare. L'atmosfere a l'ambientazione feudale si adattano perfettamente con l'andamento narrativo. Molto intrigante e sperimentale.
22/05/2015
Rumiko
Ottimo episodio! Parte in sordina ed all'inizio è piuttosto complicato, ma procedendo prende completamente lo spettatore. Non vedo l'ora di assistere al prosieguo.
N.D.
Arashi84
Un episodio introduttivo molto affascinante, l'atmosfera è così giapponeseggiante e folkloristica che non può fare a meno di ammaliare. Mi ha incuriosita!
N.D.
Julaaar
L'atmosfera generale che si respira ti invoglia a continuare... serie molto carina anche se molti potrebbero non digerire i disegni.
N.D.
Elettra_
Opening dai toni rap e via catapultati in un Giappone lontano (qualcuno ha detto Samurai Champloo?),fatto di miti, samurai e folklore.Suggestivo.
N.D.
VerderameAlih
Buono, per i disegni bisogna farci l'abitudine. Promossa a pieni voti l'atmosfera generale, quella mi ha conquistata.
N.D.
filidema
All'inizio ero un po' scettico ed è stato difficile capire bene l'incipit della storia, ma una volta arrivato alla fine dell'episodio invece il tutto si è rivelato non solo chiaro ma anche dannatamente intrigante. Stile grafico datato ma non male, dai.
04/05/2024