Mushishi Zoku Shou : Rosso persistente
Mushishi Zoku Shou 13
Titolo italiano: Rosso persistente
Titolo Originale: Nokori beni
Data in patria: 01/11/2014
Durata: 24 minuti
Totale voti: 27 1 0
Bradipo Lento
La storia delle ombre al tramonto, in altra forma, l'avevo già vista; qui come sempre viene caricata di significati psicologici. In una cornice fiabesca spiccano la disperazione di Mikage e il gesto dell'anziano vedovo per far tornare la piccola Akane
19/02/2022
ilBiotecnologo
Una vita viene rubata, e questa a sua volta, per tornare indietro ne sottrae un'altra. Come si potrebbe mai condannare una cosa del genere? Nel finale assistiamo al perdono e al sacrificio, atto a ripristinare l'ordine originale; ci sono colpevoli? No
14/09/2020
terrablu2003
Quante lacrime ho pianto stavolta,non so la causa,forse per la gentilezza dimostrata dai PG,forse perché affronta il delicato discorso della solitudine.Narrazione più intensa,S2 un gradino più in alto
19/10/2019
Julaaar
Questo spazio è troppo piccolo per descrivere le emozioni che ogni singola puntata riesce a donare. Mushishi continua ad essere di un'incredibile bellezza.
N.D.
hakodate93
Come quello scorso, ep ricco di sentimenti e significato. Al centro sempre il legame tra due persone e la paura e la rassegnazione di perdere la persona amata. Sublime e poetico.
N.D.
KazKon
Mi sembra superfluo commentare ormai...esprime tantissimo con poche immagini, e in così poche righe posso solo dire magnifico. Concetti sulla vita e sull'animo umano come solo Mushishi può fare.
N.D.
skull945
Mushishi è un capolavoro e c'è poco da discutere a riguardo. Questo episodio lo conferma ancora una volta... Sempre più sbalordito da come in 20 minuti si creino personaggi migliori di intere serie.
N.D.
Felpato12
Episodio bellissimo, emotivamente molto forte. I due anziani hanno vissuto a pieno la propria vita, amandosi ogni giorno, e quando Mikage se n'è andata, l'uomo ha restituito ad Akane la sua vita. Un gesto sentito, che parla di sacrificio e speranza.
30/10/2023