Sui social media di McDonald’s Japan sono state pubblicate due pubblicità in stile anime lofi disegnate da Urachan, artista conosciuta online anche come Uraura Ura che è diventata popolare con i suoi disegni a tema anime e videogiochi (soprattutto Pokémon).
Entrambe sono state pensate per promuovere nello specifico patatine e nuggets. La prima pubblicità mostra una famiglia serena che mangia chicken nuggets e patatine fritte:
La seconda pubblicità, invece, presenta un gruppo di giovani studenti che mangiano insieme all'aria aperta:
Non è la prima volta che McDonald's Japan collabora con gli anime. Un esempio tra i tanti è la collaborazione con One Piece lo scorso aprile, o ancora l'apparizione della serie The Devil is a Part Timer! nello spot pubblicitario di agosto.
Fonte consultata:
Siliconera.com
Entrambe sono state pensate per promuovere nello specifico patatine e nuggets. La prima pubblicità mostra una famiglia serena che mangia chicken nuggets e patatine fritte:
特別じゃない、しあわせな時間。 pic.twitter.com/P7Og6hbMsx
— マクドナルド (@McDonaldsJapan) September 20, 2023
La seconda pubblicità, invece, presenta un gruppo di giovani studenti che mangiano insieme all'aria aperta:
こんな時間を大切にね。大人より pic.twitter.com/VYkV5w2qrD
— マクドナルド (@McDonaldsJapan) September 22, 2023
Non è la prima volta che McDonald's Japan collabora con gli anime. Un esempio tra i tanti è la collaborazione con One Piece lo scorso aprile, o ancora l'apparizione della serie The Devil is a Part Timer! nello spot pubblicitario di agosto.
Fonte consultata:
Siliconera.com
La favola giapponese racchiusa in questi messaggi pecca fin troppo di ingenuità; prima o poi dovranno anche loro fare i conti con la dura realtà.
Da loro forse no, se fosse trasmessa in Italia... Altro che Slunga
Pubblicità fatta per il mercato nipponico, dove le persone per il 90 e oltre hanno la pelle giusta, quindi cosa c'è di strano?
E pubblicità cosa dovrebbe trasmettere? I problemi? Gente che si suicida? Violenza di genere e dessimo? Illuminaci!
Per parafrasare ogni tuo commento a serie: il tuo intervento è inutile e già visto, pieno di luoghi comuni, privo di fantasia e impegno.
Ahò, questi devono panini, mica fare "pubblicità progresso"!
Ancora non mi capacito di come una tenera pubblicità con una famiglia amorevole abbia tirato fuori il peggio molte persone (quasi tutti statunitensi da quello che visto). La cosa peggiore è che gran parte di questi idioti hanno criticato il fatto che la famiglia fosse felice. E niente, Certa gente ha una discarica al posto del cuore e non andrebbe neanche ascoltata.
Posso poi assicurarti che anche la seconda pubblicità ha scatenato alcune polemiche (sempre dagli stessi individui) perchè ci sono 3 amici che passano un momento sereno insieme lol. Stiamo realmente arrivando al punto dove qualcuno se la prende per il semplice fatto che uno ha una famiglia e/o degli amici?
Comunque la cosa divertente è stato leggere i commenti Giapponesi che prendevano in giro quelli che si lamentavano lol
Concordo al 100% (soprattutto il commento finale ahah)!
Non so cosa si aspettasse Honze, ma è una pubblicità innocente e allegra. La gente ama questo tipo di pubblicità proprio perchè può dimenticarsi dei problemi del mondo per un misero istante. Non capisco perchè una pubblicità di Mcdonald dovrebbe sbatterci in faccia e ricordarci cose come suicidi, st*pri, guerre, ecc.
Il "mentre la realtà del mondo è ben altra, come possiamo vedere a Filadelfia, in america, canada, inghilterra e nel mondo occidentale in generale" non ha neanche senso, visto che nel Mondo occidentale non mi sembri che le pubblicità trattino di eventi seri che accadono in quei paesi e nel resto del mono. Anzi, nella stragrande maggioranza dei casi si fa di tutto per non parlarne.
Ma poi, "Come sempre la pubblicità ritrae persone di pelle bianca intente a vivere vite semplici e tranquille, condividendo attimi di gioia". Che significa? Stiamo parlando di una pubblicità rivolta al pubblico Giapponese, dove più del 90-95% della popolazione ha carnagioni chiare. Stiamo parlando del Giappone, non della Nigeria o Kenya
Sostanzialmente il casino stavolta è la rappresentazione di una famiglia standard (uomo+donna+figlio/a) della stessa nazionalità ha triggerato i soliti nazi sjw americani che non si sono visti un uomo di colore con una donna eschimese insieme alla loro figlia gender fluid in uno spot giapponese, ergo han dato di matto.
La rappresentazione della normalità delle cose per il 99% della specie umana pare sia diventato un tabù ormai
Questa gente dovrebbe vedere i vecchi spot Mulino Bianco, altroché XD
Da quel che ho visto su twitter/X, molti (perlopiù dagli stati uniti), si sono lamentati di cose assurde, del tipo:
- La famiglia è felice (Per caso volevano una famiglia tossica e violente pronta al divorzio con la figlia che piange?)
- Perchè i due genitori sono Giapponesi (su questa critica sorvolo perchè non ha proprio senso)
- Perchè c'è una coppia eterosessuale (sorvolo anche su questo perchè non ha molto senso. Cioè, Io sono gay eppure la pubblicità mi è piaciuta molto lo stesso e la prima cosa che ho pensato quando ho vista la 1a pubblicità è stata "Ma che carini! Anche a me piacerebbe avere un momento così con la mia famiglia in futuro". Inoltre, non è un mistero che la maggior parte delle coppie con e senza figli nel mondo sono eterosessuali)
- La madre che imbocca la figlia (un genitore non può più imboccare i propri figli?)
- La figlia che assomiglia al madre (immagino che materie come scienza e biologia siano opzionali in alcune scuole lol)
- La figlia che sta in braccio al padre (c'è anche chi ha chiamato il padre "p*dofilo per questo!)
- 3 amici che passano un momento sereno insieme (c'è chi ha detto che non è credibile)
- e altre assurdità del genere
In pratica le critiche di alcuni frustrati che praticamente odiano il mondo intero perchè non la pensa come loro, ecc. lol
Frasi totalmente senza senso buttate a caso.
"- Perchè i due genitori sono Giapponesi".
Tutto sembrano fuorché Giapponesi (madre e figlia soprattutto) LOL
Si può scherzare certamente, ma tutti quei messaggi di cui parlate, scritti seriamente su twitter, quelli mi preoccupano.
Comunque per i miei gusti mi piace forse un pelino più quella con i tre amici (anche se, solo per aver visto una pubblicità, da qui a convincermi ad andare a mangiare da McDonald's......anche no, grazie del tentativo ).
Sulle polemiche, le ENNESIME polemiche.....
Dai ragazzi anche basta, smettiamola, lo chiedo io per favore.
Non è possibile che chi ha del disagio e fin troppo tempo libero da buttar via si debba mettere ogni volta ad inquinare l'umore e i sentimenti anche di chi gli sta attorno, virtualmente o meno.
Io non darei neppure più credito a gente del genere, nel senso che se ne continuiamo a parlare ogni volta allora i provocatori si sentiranno legittimati a continuare all'infinito: tanto qualcuno che arriverà a rompere le scatole (pure in questa news, s'è visto subito) ci sarà sempre, tanto vale ignorare e basta.
Che poi questo è anche il motivo per cui i problemi (e dico i problemi di discriminazione e disuguaglianza VERI) vengono presi sottogamba, proprio perchè c'è gentaglia che riduce tutto ad una mera barzelletta, prendendosela anche con degli stupidi spot da meno di 30 secondi.
Un consiglio spassionato: meno pare mentali idiote ed una vita più leggera, per tutti
Mi pare che siano i classici Giapponesi da anime...
Nessuno ha protestato per questo, anzi è decisamente uno degli innumerevoli casi di "Twitter è un luogo di gente che si immagina un tizio che s'incazza per qualcosa che sta loro a cuore e poi si convince che quel tizio esista davvero".
Sul serio, il cuore di 'sta tempesta di merda su Twitter è di account alt-right che si lamentano che "la sinistra/sjw/woke/feminazi/ilpoliticamentecorretto si lamenta di questo". Perché chiaramente, essendo loro omofobi e razzisti, nel momento stesso in cui trovano un qualcosa su cui loro non hanno nulla da obiettare (anzi, qualcosa che nega la loro narrativa secondo cui "ormai bisogna mettere omosessuali e neri dappertutto, buèèè"), allora devono immaginarsi che se ne lamenti qualcun altro. Senza nessuno che abbia davvero iniziato a lamentarsene in questi termini.
Ecco, al telegiornale ho appena sentito che c'è stata una polemica anche su quello spot, non l'avevo ancora visto, ma è stato trasmesso alla fine (durante la pubblicità).
Insomma, se si parla della classica famigliola felice non va bene, se si parla di una famiglia con una coppia divorziata non va bene. Cosa va bene e cosa no oggi ancora non l'ho capito...
A voi, e questi sono solo campioni di soggetti antropomorfi che qualcuno ha avuto lo stomaco di mettere assieme
[img]https://pbs.twimg.com/media/F6ryI49WoAA3NxY?format=jpg&name=large[/img]
[img]https://pbs.twimg.com/media/F6ryJYmXYAAHj0W?format=jpg&name=large[/img]
Non nascondiamoci sotto i sassi, twitter è ancora un covo per questi casi umani, non facciamo finta non esistano
è tutto tossico!!!
letteralmente questo tweet si riferisce a quel che diceva la persona che hai quotato.
i commenti erano pieni di bigotti che facevano "ah che bello questo ad con la famiglia tradizionale, tutta bianca, mamma papà bambino, non come qui dove ci costringono a guardare famiglie miste, con gay, transessuali e drag queen. I sinistri woke avranno la bava alla bocca" nessuno aveva detto niente, finché 'sti disagiati hanno cominciato con questi commenti. mi sembra che queste persone che frignano di politically correct tutti i giorni soffrano di manie di persecuzione e vittimismo.
addirittura, ho visto roba tipo "i giapponesi sono ariani onorari" provenire sempre da questi soggetti.
Renditi conto che NESSUNO di questi casi umani si è triggerato perché è uno dei "soliti nazi sjw americani che non si sono visti un uomo di colore con una donna eschimese insieme alla loro figlia gender fluid in uno spot giapponese, ergo han dato di matto."
NESSUNO, eh.
Ora chi è che "A letto" i libri di fantasia?
Sono loro stessi i soggetti in questione, non possono certo triggerarsi contro le proprie minchiate altrimenti la situazione lì sì che sarebbe davvero triste e se permetti lì in mezzo leggo cose ben peggiori della cazzatina per ridere che ho detto prima (sì, in italiano esiste anche un costrutto che si chiama iperbole)
@aeris1902 Purtroppo è un gatto che si morde la coda, è una situazione di azione/reazione che non ha fine in quanto da una parte hai un lato che spinge per inclusività a volte a livello moderato (che sarebbe la norma) altre volte a livello ridicolo mentre dall'altra ci sta gente che preferirebbe evitare di vedere i valori tradizionali cancellati e al contempo neonazisti che la pensano come dici tu.
Io non do retta nè a una parte nè all'altra, bene si vive solo nel mezzo, ma qui ci sta gente che tira in ballo la pedofilia perchè la madre somiglia alla figlia (?!) o ancora il design della bambina che sarebbe indirizzato a pervertiti nazisti (!!??)... Per come la vedo io la situazione sta leggermente scappando di mano, ed è strano, fino a qualche anno fa la gente non si faceva di queste fisime mentali. I social han dato spazio a troppa gente col culo al posto della bocca
Ma sei serio o cosa?
Perfino in America latina i ben pensati della cultura wok hanno letteralmente rotto le p.. a questo spot
Twitter america è il covo di tantissima gente spazzatura che non vede l'ora di fare una battaglia per ogni cosa che non rispecchia le loro malate convinzioni, esempio molto recente la valanga di m.... che si è presa una cosplayer per aver fatto tastumaki di one punch man in versione bunny girl, ed è stata accusata di promuovere la pedofilia perchè questa ragazza è alta 1,50m nonostante lei abbia 23 anni.
Notevoli anche questi:
il dare del pedofilo a chiunque, viene sia da quei decerebrati qanonisti e maga, sia da teenagers cresciuti su Tumblr che, purtroppo, hanno imparato ad applicare gli argomenti sjw all'intrattenimento.
dopo aver letto certi commenti spero un giorno di svegliarmi con la notizia che Elon Musk abbia chiuso Twitter/X.
Grazie però a tutti voi che avete condiviso questa problematica, parlandone in maniera civile.
e attualmente non ho mai visto un singolo account giapponese far esplodere una polemica per qualcosa del genere, a differenza del resto del mondo.
È la parte principalmente americana che sta sempre a fare polemica per un motivo o l'altro ed è perennemente in guerra d'opinioni.
La capacità cranica è abbondante: per quello che c'è dentro è fin troppa...
Perché la cosa non mi stupisce? Semplicemente i social e in particolare il Twitter post-Elon Musk (no, non lo chiamerò mai X) attraggono la peggiore spazzatura umana di questo pianeta e i troll ed hater troveranno sempre una ragione per vomitare le loro idee distorte e buttarci di mezzo ideologie che non c'entrano niente con la fonte in questione.
Chi ha qualsivoglia cosa da ridire con una pubblicità così tenera e innocente ha seri problemi, è malato, si vada a curare.
E' per il suo bene.
Consiglio:
Non so che social tu usi, ma X è quello più popolare in Giappone per quanto concerne autorialità e gente dello spettacolo in Giappone (non il semplice cittadino per capirci). Se non ci sei, resti fuori dal Mondo dell'informazione di questa provenienza. Detto da una newser poi...
Hai letto il mio post successivo? Quello in cui dico che c'entra il correttore del telefono e per cui chiedo scusa per quanto scritto? Immagino di no.
Sai qual'è la differenza fra me e le persone come honze e altri?
Che io questa pubblicità
https://www.youtube.com/watch?v=bmEB1PUhDXU
la trovo simpatica
A loro questa pubblicità
https://www.youtube.com/shorts/BL6r1QgjSJA
fa schiumare rabbia.
Trova la differenza.
In attesa dei moderatori che passeranno e che non ci andranno leggeri ...chi continua si becca un bel ban immediato da me però
PS:per fortuna che questa gente non sa che logicamente anche le protagoniste di questa pubblicità non sono scappate alle rule34
Non ti meravigliare di questa bufera, basta vedere come cerca gente stia sclerando male per la pubblicità della esselunga
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.