Di seguito riportiamo il comunicato di Coconino Press pubblicato sui suoi social media ufficiali, riguardo le sessioni d'autografo e sketch di Usamaru Furuya al Lucca Comics and Games 2023.
SESSIONI SKETCH E AUTOGRAFI DI FURUYA USAMARU a Lucca Comics & Games 2023, DATE, REGOLE E ORARI
Andiamo con ordine:
SESSIONI SKETCH E AUTOGRAFI DI FURUYA USAMARU a Lucca Comics & Games 2023, DATE, REGOLE E ORARI
Andiamo con ordine:
- Le sessioni dediche e sketch di Furuya Usamaru a Lucca saranno 4: mercoledì 1, giovedì 2, sabato 4, domenica 5 novembre, ciascuna della durata di 3 ore.
- Gli orari saranno mercoledì 1 e giovedì 2 dalle 15 alle 18, sabato 4 dalle 10 alle 13, domenica 5 dalle 15 alle 18.
- Le sessioni di autografi si terranno presso lo stand Coconino, Padiglione Napoleone stand 207.
- Durante ogni singola sessione Furuya Usamaru realizzerà 40 sketch e tutti gli autografi che gli sarà possibile.
- Per avere uno dei 160 sketch (40 a sessione) sarà necessario mettersi in coda all'esterno, davanti all'ingresso del Padiglione Napoleone dal lato di Palazzo Ducale. Per permettere a tutti di avere le stesse possibilità, un responsabile della casa editrice alle 8.55 di ciascuna delle quattro giornate in cui sono previste le sessioni di dediche provvederà alla distribuzione di un bigliettino a testa alle 40 persone in coda e solo a chi sarà presente fisicamente a quell'ora nella fila di ingresso del padiglione.
- All'apertura delle porte, i 40 che avranno ricevuto il bigliettino dovranno recarsi presso lo stand Coconino e acquistare il bundle composto da Garden, Amane Gymnasium 1 regular, la nuova edizione di La musica di Marie e una stampa fine art con una facciata bianca sulla quale sensei Furuya eseguirà lo sketch (e solo su quella stampa).
- Chi avrà avuto il bigliettino per le sessioni pomeridiane è comunque pregato di venire ad acquistare il suo bundle entro le 13. Per la sessione di sabato 4 l'acquisto deve essere effettuato alle 9.
- Furuya Usamaru, dopo aver terminato i 40 sketch a sessione, farà un autografo su uno dei suoi libri a chiunque lo desideri nel corso della sessione e fino all'orario di chiusura della sessione stessa.
Fonti consultate:
Instagram Coconino Press
Si dovrebbe lavorare solo per la gloria!
avrebbe più senso pagare X per il biglietto e stop.
Già, dovresti protestare alla corte dei diritti dell'uomo.
Mi sembra di ricordare un articolo proprio qua su AC in cui si parlava di come gli artisti vadano giustamente pagati per la loro arte.
Coconino va comunque applaudita perché permetterà a chiunque di avere un autografo senza l'obbligo dell'acquisto, cosa che invece stanno facendo tutti gli altri.
Sei troppo ragionevole, qua vogliono tutti tutto gratis (o quasi).
Mi fa poi sorridere che Junsuke si lamenti che dopo avrà volumi doppi...e vendere quello vecchio, no? Almeno si recupera qualche soldo.
Inoltre Furuya va pagato per la sua presenza, gli devono pagare anche il viaggio dal Giappone e tutte le varie spese, ed una casa editrice spera anche di farci un minimo profitto dalla sua presenza a Lucca. Considerando che non è un autore mainstream chissà se riescono perfino a guadagnarci qualcosa...Ma Junsuke non si pone tutti questi problemi. Beato lui o lei.
Giustissimo pagare gli artisti per la loro arte, meno giusto essere costretti a comprare la nuova, praticamente identica, edizione di un volume che qualsiasi fan di Furuya già possiede. Non sarebbe stato male se al posto de "La musica di Marie" ci fosse stato un altro volume inedito dell'autore. Senza dimenticare che è addirittura obbligatorio comprare anche la "stampa fine art". Mi sembra sinceramente un po' troppo.
Se non ti stanno bene le condizioni, avanti un altro!
Mi sembra che altre case editrici abbiano proposto delle modalità più oneste, come ad esempio la J-Pop: 25€ di spesa compreso almeno un volume dell'autrice.
E allora? Ogni casa editrice è un po' un caso a sè. La Planet fa lotterie ad esempio. E poi non si possono confrontare autori differenti.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.