Riportiamo il comunicato giunto in redazione:
FUNKO PROTAGONISTA DI
LUCCA COMICS & GAMES
CON 10 NUOVE ESCLUSIVE
Lucca, ottobre 2023 – La 57a edizione di Lucca Comics & Games è alle porte. In cinque giorni, dall’1 al 5 novembre, la città toscana diventerà una vera e propria comunità composta da persone accomunate dalla stessa passione, trovando nella cultura pop un mezzo definitivo di espressione. Funko, in collaborazione con Games Academy Funside, la catena di fumetterie più grande d’Italia, contribuirà a riunire la miriade di collezionisti e appassionati nel padiglione monografico di Piazza Santa Maria.
Basterà varcare la soglia per tuffarsi nel magico mondo Funko: dagli iconici e inimitabili Funko Pop!, le statuette in vinile che negli anni hanno raffigurato tantissimi personaggi e personalità reali e di finzione, i nuovissimi Bitty Pop!, la nuova dimensione del collezionismo, raffiguranti i personaggi più amati in formato micro, fino all’abbigliamento che permette a tutti di indossare con orgoglio il proprio fandom del cuore. E non solo, Funko presenterà anche Loungefly il brand premium di accessori che mostrerà mini zaini, borse, portafogli e molto altro ancora!
Il popolo di Lucca Comics & Games avrà la possibilità di acquistare in esclusiva, ben 10 Funko Pop! provenienti dagli universi narrativi più amati. A partire dagli anime, il vero cresciuto esponenzialmente degli ultimi anni. Per gli amanti di Naruto, ben due Pop! dedicati all’iconico manga: Kurama e Hinata in versione fosforescente saranno disponibili per tutti i veri fan. Direttamente dal mondo di Dragon Ball e Dragon Ball Z, ci saranno anche i Pop! di Goku con Krillin e Super Buu. Direttamente dall’universo dell’amatissimo Attack on Titan, disponibile anche il Pop! di Sasha in versione metallica, il carismatico personaggio dell’Armata Ricognitiva accoglierà tutti gli appassionati per incredibili avventure nella regione dei Giganti.
Passando al multiverso narrativo Marvel, altre tre imperdibili esclusive dedicate ai protagonisti più amati di sempre, a cominciare dal Pop! Town raffigurante l’Avengers Tower con l’intramontabile Iron Man. E poi due Pop! Cover raffiguranti iconiche copertine: una dedicata alla leggendaria run di Chris Claremont che ha rivoluzionato per sempre la storia degli X-Men con Wolverine e il suo costume scarlatto, l’altra con Scarlett Witch pronta a salvare tutti i suoi amici supereroi nel numero degli Avenger #104 del 1972. Dei veri pezzi da collezione imperdibili per tutti gli adepti della Casa delle Idee.
Infine, altri due pezzi inediti direttamente dal mondo del cinema. Per gli amanti della bambola più glamour del mondo, i Pop! di Barbie e Ken sui pattini tratti direttamente dal film campione di incassi diretto da Greta Gerwig. Per celebrare, infine, i 30 anni del cult Nightmare Before Christmas, l’esclusivo Pop! del re delle zucche in versione fluo, che aggiungerà il giusto brivido alle tantissime collezioni.
È così che Lucca Comics & Games si conferma, come sempre, un luogo dove appassionati, collezionisti e fan possono sentirsi a casa, condividendo le proprie passioni e riscoprendo, ogni giorno, la magia della fantasia e del gioco. Funko supporta da sempre le passioni di grandi e piccoli e non c’è luogo migliore di Lucca per celebrarle: non resta che far partire il countdown in vista del 1° novembre.
preferisco una statua cinese da 15 euro
e comunque una volta che vai in giappone non compri più statue in giro
c'è troppa differenza di prezzo ,specialmente se compri usato e l'usato giapponese è diverso dal nostro , il loro usato è sempre di alto livello
poi a me che delle scatole frega niente non ho manco problemi per portarle qui
L'unica cosa buona dei Funko è che ne trovi almeno uno per ogni serie esistente, che sia moderna o di 40 anni fa, realizzata in Giappone o in America, basta che sia abbastanza famosa, si trovano perfino quelli di band rock/metal! Ma a parte quello, il loro sguardo da triglia mi ha sempre tenuto lontano.
l'altra sera sento gridare mia moglie
le chiedo che avesse e mi dice
hanno annunciato i funko delle black pink
io voglio il divorzio
Vedi, c'è ormai un Funko di tutto!
Mesi fa mi sono sorpreso vedendo quello di Cindy Lauper in fumetteria...Cindy Lauper! Non so se hanno mai fatto merchandising con le sue fattezze all'epoca, a parte magliette, poster, etc...Se continua così faranno anche il Funko di Gerry Scotti!
esatto. preferisco di gran lunga i nendoroid, ma del reboot di Voltron non li hanno mai fatti (anche se continuo a pregare good smile ogni volta che aprono alle richieste). quindi, mi sono dovuta accontentare dei funko.
che poi dipende, non tutti sono bruttini; quelli dei non esseri umani di solito non sono male, tipo i pokemon.
Stiamo parlando di pezzi di plastica che somigliano solo vagamente al personaggio originale, tanto che in certi casi ci vuole molta immaginazione per capire di chi si tratta. Sono già svalutati in partenza.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.