È stata confermata la seconda stagione di Jibaku Shōnen Hanako-kun, trasposizione dell'omonimo manga di AidaIro. Per l'occasione è stata rilasciata una visual, anche se al momento non sono state fornite ulteriori informazioni.
Le novità però non sono finite, poiché è stato anche svelato che lo spin-off Hanako-kun, il doposcuola dell'Accademia Kamome tornerà con un sequel di 4 episodi nel 2024.
L’autore del manga ha pubblicato un’immagine per celebrare l’evento.
I primi quattro episodi dello spin-off sono disponibili in Italia tramite Crunchyroll. Ricordiamo inoltre che sia serie principale che spin-off sono pubblicati in Italia da J-POP Manga.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Le novità però non sono finite, poiché è stato anche svelato che lo spin-off Hanako-kun, il doposcuola dell'Accademia Kamome tornerà con un sequel di 4 episodi nel 2024.
Hanako è una sorta di spiritello noto come uno dei 7 misteri dell'Accademia Kamome. Secondo le voci, occupa il terzo bagno nei sanitari femminili del terzo piano del vecchio palazzo della scuola, e può avverare qualsiasi desiderio quando viene invocato purché gli venga dato qualcosa in cambio. Un giorno come tanti, Nene Yashiro, una grande amante dell'occulto che sogna il grande amore, s'imbatte in Hanako, ma viene colta di sorpresa quando scopre si tratta di un ragazzo! Nene diventa la sua assistente iniziando così la sua avventura tra le varie leggende metropolitane che popolano la scuola.
*\重大発表/*
— 「地縛少年花子くん」公式 (@hanakokun_info) November 9, 2023
『地縛少年花子くん』アニメプロジェクト第2弾&第3弾
🍩2024年秋 『放課後少年花子くん』続編4話放送決定
👻『地縛少年花子くん』2期制作決定!
生配信でお知らせしました
アニメプロジェクト新展開のお知らせです!#花子くん#放課後少年花子くん#花子くん2期 pic.twitter.com/GrtGBDnToN
L’autore del manga ha pubblicato un’immagine per celebrare l’evento.
I primi quattro episodi dello spin-off sono disponibili in Italia tramite Crunchyroll. Ricordiamo inoltre che sia serie principale che spin-off sono pubblicati in Italia da J-POP Manga.
Fonte consultata:
Crunchyroll
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Doppiatrice, per la precisione (una delle mie preferite, tra l'altro) XD
Comunque ti consiglio di rivedere prima la prima stagione e poi (ri)leggere il manga, perché nell'anime hanno omesso delle cose (che spero riprendano in questa seconda stagione).
Spero adattino gli archi saltati e che facciano giustizia al manga con la prossima stagione perché avrà probabilmente l'arco migliore della serie
sono D'accordo con te! Ancora non capisco il perchè abbiano deciso di saltare gli archi The young Exorcist e dei 3 clock keepers. Il 1° è fondamentale per la crescita personale di Kou e del suo rapporto con Hanako, mentre il 2° è praticamente l'arco più importante all'interno del manga finora. Se fosse una stagione di 24 episodi potrebbero anche riuscire a includerli, ma se invece fosse una sola stagione di 11-12 episodi, la vedo dura riuscire ad adattare The young exorcist, i 3 clock keepers, tanabata e picture perfect in così pochi episodi.
Ti riferisci a quello dei 3 clock Keepers/No1? Quello deve esserci per forza, visto che attualmente è l'arco più importante all'interno della storia. Altrimenti che senso ha fare una seconda stagione. Comunque ho il timore che taglieranno alcuni capitoli qualora la 2a stagione avesse solo 11-12 episodi, perchè poi Dovrebbero animare l'arco del primo mistero, tanabata e Picture perfect che sono in tutto 27 capitoli (29 se aggiungiamo l'arco the young exorcist che è stato saltato nella prima stagione) in pochi episodi.
Il manga vende (anche se le vendite dei volumi più recenti stanno calando), ma che io sappia non ha vinto premi in patria. Idem per L'anime, a meno che tu non stia parlando di premi come gli anime awards, i quali sono assegnati da persone/siti al di fuori del Giappone (e dubito che a Studio Lerche importi che la serie abbia vinto il premio best couple o best male character)
Ma infatti non capisco perchè abbiano saltato i custodi del tempo, per me doveva finire lì la prima stagione e lasciare l'Inferno degli Specchi alla seconda.
Spero almeno che adattino tutto l'arco del Quarto Mistero nella seconda stagione.
Concordo con te. In fin dei conti, l'inferno degli specchi non è così importante da essere animato al posto dei clock keepers/custodi del tempo.
Per quanto riguarda la 2a stagione, nel caso avesse 12 episodi, io farei:
- 1 episodio per l'arco del giovane esorcista (con Kou, teru e hanako)
- 2-3 episodi per I custodi del tempo
- 1 episodio per il festival/tanabata
- 7-8 episodi per l'arco Picture perfect/ 4° mistero
Volendo si potrebbe animare anche i primi 13 capitoli del 6° mistero, ma non mi piacerebbe interrompere l'arco in questo modo.
Io comunque spero che poi lo continuino perchè vorrei vedere animato tutto il mega arco del 6° mistero (tutto quello che c'è dal Capitolo 59 al capitolo 97) perchè mi è piaciuto molto ed è la mia parte preferita
perchè non usare le schede di Animeclick che lo staff prepara?
il doppiatore di Hanako è una signora doppiatrice: la divina Megumi Ogata
e che smettano di tagliuzzare il manga di Hanako in maniera così ignobile
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.