Konami Digita Entertainment, compagnia famosa soprattutto per lo sviluppo di videogiochi, ha fondato il proprio studio d'animazione con il nome di KONAMI Animation. Il debutto di questo nuovo studio è un corto dedicato a Yu-Gi-Oh! dal titolo Yu-Gi-Oh! Card Game The Chronicles; ideato per festeggiare il 25° anniversario del gioco di carte.
Il corto è stato presentato ad un evento a tema al Tokyo Dome. Il nuovo studio ha come slogan "Aggiungiamo gli anime a Konami" e non vuole lavorare solo sulle proprietà di Konami ma anche su altri tipi di progetti e opere. L'azienda investirà molto sulla tecnologia legata alla CGI per portare con se tutta l'esperienza fatta in questo campo tramite lo sviluppo di videogiochi.
Fonte consultata:
Anime News Network
Il corto è stato presentato ad un evento a tema al Tokyo Dome. Il nuovo studio ha come slogan "Aggiungiamo gli anime a Konami" e non vuole lavorare solo sulle proprietà di Konami ma anche su altri tipi di progetti e opere. L'azienda investirà molto sulla tecnologia legata alla CGI per portare con se tutta l'esperienza fatta in questo campo tramite lo sviluppo di videogiochi.
Fonte consultata:
Anime News Network
Vedremo cosa produrranno.
O nell'ecchi...
E devo dire la verità, sarei anche curioso di vederlo.
Il corto molto bello però.
Poco ma sicuro è un franchising adatto, anche in live, curioso non abbia mai avuto trasposizioni.
A parte gli scherzi che poi neanche troppo uno scherzo, penso che utilizzeranno lo studio principalmente per corti promozionali per yu gi oh o altri giochi mobile.
Invece tutte le serie di Yu-gi-oh venute dopo la serie classica per me sono decisamente inferiori, non sono mai riuscito a terminarle, avvolte erano anche decisamente bruttarelle.
Si, dipende.
Per esempio anche GX mi ricordo aveva alcuni buoni episodi, mescolati però con tanti episodi abbastanza noiosi e anche realizzati male (in alcuni ep c'erano molte sequenze reciclate da episodi precedenti).
Io però le serie successive alla classica non sono mai riuscito a concluderle, mi stufavano dopo un tot di episodi.
Cazzo, sarebbe SUPER interessante, c'è tanto di quel materiale da cui attingere...
L'autore dell'originale Yu-Gi-Oh sapeva scrivere la trama al contrario dei successori.
Difatti il manga non inizia per vendere il gioco di carte e non finisce con un torneo di carte ma con la saga delle memorie del Faraone.
Non è un caso se la prima serie è scritta bene ed è entusiasmante.
Le successive si sono concentrate solo sul gioco... qualcosa di decente ogni tanto l'hanno pure fatto in particolare in GX e 5D's non lo nego ma sono entrambe serie che dopo poco stufano (perlomeno a me).
Non solo, l'autore originale ha dimostrato di non aver perso il suo tocco neanche con l'ultimo film (che da una conclusione alla trama del manga che aveva lasciato un po' tutto in sospeso) ha lanciato uno spunto di trama nei due capitoli speciali e ha dimostrato di ricordarsi ancora le caratteristiche dei suoi stessi personaggi fino alla conclusione del film (a mio parere davvero perfetta).
Sfortunatamente senza di lui dubito che da Yu-Gi-Oh uscirà più qualcosa di nuovo e interessante... però come studio di animazione Konami potrebbe pure fare qualcos'altro di decente (lato videogiochi hanno prodotto sia ottima roba sia robaccia). Vedremo.
Lato videogiochi è un po’ troppo che non fanno “ottima roba” però. Anche MGSV è uscito bene solo perché Kojima si è impuntato.
personalmente la guarderei
Confermo tutto.
Altro che bruttarelle, mai, MAI giudicare il prodotto se mai visto per intero.
5D's e ZeXal meritano amore. Andrebbero viste fino in fondo perchè hanno da dire eccome, non sono per niente "commercialate" ne visioni insulse. Anche VRAINS, nonostante i problemi di produzione, pacing e di storia incompleta.
Purtroppo sì, ARC-V l'hanno fottuto proprio alla parte finale, ed è stato un peccato immenso, perchè era veramente tanta roba bella. Ed è stato un colpo durissimo per qualcuno che lo stava seguendo, come il sottoscritto, dall'inizio della messa in onda originale Giapponese.
E no, ZeXal parte bene, lento ma bene, ha qualche bizzarra e strana scelta nel mezzo ma di norma la serie è solo un continuo crescendo; se nemmeno la sperimentalità si apprezza non so proprio come fate a godervi le cose certe volte.
La serie classica è un adattamento imbarazzante del manga. Ma non è da buttare come serie in se per niente, non fraintendete.
😂😂😂 cosa hai tirato fuori…
Comunque preferirei Konami i soldi li mettesse per tornare a fare giochi di un certo livello…
A parte che GX racconta effettivamente del concreto, della sostanza da Yubel in poi (quindi metà serie) ma comunque, no.. 5D's come fa a stufare dopo un po'? Quello parte col botto, ti tiene sul pezzo di continuo e finisce col botto, c'è un po' di "calma" nel mezzo.. dal 65 in poi, si chilla per un po' di ep. ma riprende subito a raccontare. Stessa cosa per ZeXal, ma con un ordine diverso che riguarda l'inizio, poi è un crescendo totale, dagli Arclight ai Variani fino ad arrivare a Don Thousand in se.
Per quanto riguarda TDSoD, dopotutto parliamo del sequel del manga (le serie non hanno nulla a che vedere in termini di canon con il manga originale e il film, visto che hanno un canone parallelo diverso), dove c'è "del suo" si vede e ha fatto un buon lavoro assolutamente.
Ti voglio bene, qualcuno che sa di cosa stiamo parlando; qualcuno che ha visto le serie animate successive fino alla fine o comunque concretamente.
Questi problemi di produzione hanno minato precisamente 5D's e VRAINS in primis (e secondo me pure ARC-V). Ed è un peccato veramente.
Nonostante il tipo di prodotto, commerciale o meno perchè almeno comunque la sostanza ce l'hanno (vero, SevenS?), saranno costante tantissimo e nel lungo termine... fare un remake di tutto o solo la prima serie originale di YGO sarebbe un suicidio forse o comunque un bagno di sangue. Chissà comunque Konami che caccerà fuori col suo studio, non vedo l'ora.
Ricordiamocelo.
E ciò, con ARC-V si è perso, draghi che non sembrano draghi e con troppe sfere addosso. Con VRAINS invece si era ritornata sulla buona strada, e gli si deve dare il merito.
Questo perchè era Gallop a stare dietro fino alla sesta.
Studio Bridge invece non sa nulla, non ha mai avuto coinvolgimento minimo e nemmeno ci lavoravano proprio all'IP e mo che stanno facendo qualcosa con YGO nel nome purtropoo si vede palesemente. SevenS e GO Rush sono i primi due esempi concreti su prodotti che non hanno nulla a che vedere con YGO, a partire dall'essenza.
E onestamente posso capire chi si è annoiato nella parte di mezzo di 5D’s, dopo 60 episodi così interessanti passare ad altri 60 dove succede ben poco che manda avanti la trama è… abbastanza triste.
Onestamente? Ho visto parti e conosco chi l’ha vista per intero, e Sevens probabilmente non è neanche così male. Certo è un peccato che abbiano smesso con la “roba seria”, però si prende un sacco di odio quando per essere una serie leggera il suo lavoro lo fa anche abbastanza bene. Anzi ha probabilmente un cast più variegato e interessante di molte serie Gallop, che per ragioni di trama si concentravano quasi sempre sul protagonista e pochi altri. Parlo principalmente per sentito dire eh, ma purtroppo non fatico a credere quando sento che ha la protagonista femminile migliore di tutte, considerando lo screentime delle altre (tolta Aki all’inizio).
Spiacente ma non sono per nulla d'accordo. GX l'ho visto quasi tutto complice la trasmissione in tv e provando a rivederlo di recente ho resistito solo due stagioni prima di iniziare ad annoiarmi a morte (e ho provato a vederlo in lingua originale cosa che avrebbe dovuto spronarmi ad andare avanti perché di solito senza doppiaggio in italiano faccio meno fatica, infatti ero partito molto bene).
5D's già all'epoca avevo visto poco più di una stagione perché dopo poco mi iniziava ad annoiare, ad un certo punto mi sono reso conto che era passato un episodio in cui i personaggi non avevano fatto altro che parlare di effetti delle carte, io un grande sbadiglio e ho droppato.
Le altre stagioni ho resistito da 3 a 10 episodi perché sono ancora peggio.
E sarò chiaro il problema principale è il gioco di carte, nell'originale i personaggi parlano di varie cose oltre gli effetti delle carte, al contrario più si va avanti più i duelli spiegano ogni singolo effetto anche minimo rendendo i duelli con le carte semplicemente noiosi anche per chi come me il gioco non lo disprezza ma non è mai stato fan assoluto (gioco solo ogni tanto per divertimento), il fatto che il gioco originale fosse più semplice e meno fissato con le regole forse ha influito (si vede anche in GX, all'inizio 8 personaggi hanno il tempo di parlare d'altro poi iniziano a dover descrivere catene infinite di effetti).
Ma c'è un'altra cosa che mi spegne l'entusiasmo, il design... Un mix tra antico e moderno nell'originale diventa sempre più ultra moderno e pieno di luci al neon... Per me è un no no.
E dire che ho anche avuto modo di vedere una sorta di riassunto della trama in Yu-gi-oh legacy of the duelist link evolution recentemente... E qualche spunto interessante l'ho anche trovato. Ma nessuna delle saghe è scollegata dal gioco di carte quanto l'originale in cui si parte con vari giochi e si finisce con le memorie del faraone.
Sono solo d'accordo che l'anime non fa un ottimo lavoro di adattamento del manga ma per il resto non sono per nulla d'accordo con te.
Ovviamente è un parere e visto che la serie continua tutt'ora non è neanche maggioritario ma non mi interessa di essere in maggioranza. Né mi interessa in quale forma abbia partecipato l'autore originale ai sequel, io guardo al risultato, quando lui ha curato tutto o quasi il risultato è stato ottimo, negli altri casi pessimo.
Nota bene il mio parere si basa solo su quel che ho visto e di VRains e successivi non posso dir nulla.
Non so, ma konami negli ultimi mi sembra che vada sempre sul risparmio,
Staremo a vedere.
Il problema della serie originale, per quanto possa essere un lato positivo per te, è che appunto i duelli sono quasi solo cose a caso. Cambiano le regole ogni 20 capitoli, si inventano gli effetti dal nulla, è pieno di scelte senza alcun senso logico… perché era un gioco pensato per durare due capitoli e poi quando l’editore ha suggerito di “virare la rotta” Takahashi si è trovato a dover riaggiustare le cose di saga in saga e l’unico duello veramente fatto bene è quello finale. I duelli nelle serie dopo sono molto più coerenti, e oggettivamente è un pregio anche se a qualcuno può far storcere il naso.
Beh, dipende. Io gli sport non li seguo da anni, eppure gli spokon mi piacciono. Slam Dunk, Haikyu, Mila e Shiro quand'ero bambino...
La prima serie è leggenda.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.