Ottimi risultati per Demon Slayer nei cinema italiani. Nelle prime quattro giornate di programmazione, infatti, Demon Slayer - Verso L'Allenamento Dei Pilastri è riuscito ad incassare complessivamente 579.107 euro, registrando 73.027 presenze (i numeri comprendono anche l'anteprima del 21 febbraio).
Grazie a tale risultato, la pellicola è già riuscita a superare abbondantemente il risultato ottenuto dal precedente Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba - Verso Il Villaggio Dei Forgiatori Di Katana, fermatosi a 363.140 euro, ma soprattutto a battere un titolo come The First Slam Dunk, che da noi era riuscito ad incassare poco più di 563mila euro. A meno di ribaltamenti improvvisi, nei prossimi giorni il film dovrebbe riuscire a scavalcare anche Suzume, che l'anno scorso aveva guadagnato 640.239 euro.
Lo special, contenente l'episodio 11 dell'arco Il villaggio dei forgiatori di katana e il primo episodio dell'arco Hashira Training, in uscita successivamente in primavera, ha chiuso il suo primo weekend di programmazioni al quinto posto del box office italiano, con 482.641 euro e 60.301 spettatori.
Nel dettaglio:
22 febbraio: 104.414 €, con 13.636 presenze
23 febbraio: 103.221 €, con 13.237 presenze
24 febbraio: 146.336 €, con 17.681 presenze
25 febbraio: 126.919 €, con 15.498 presenze
26 febbraio: 45.865 €, con 6.202 presenze
27 febbraio: 43.990 €, con 5.886 presenze
Vi ricordiamo che la prima stagione dell'anime è disponibile in streaming su Amazon Prime Video e Netflix, mentre la seconda e la terza, così come il film Il Treno Mugen (nella sua versione televisiva) sono tutte disponibili su Crunchyroll. Il manga è stato pubblicato in Italia da Star Comics.
Per quanto riguarda l'home video, le prime due stagioni e la versione cinematografica del film Il Treno Mugen sono disponibili tramite Dynit.
Grazie a tale risultato, la pellicola è già riuscita a superare abbondantemente il risultato ottenuto dal precedente Demon Slayer: Kimetsu No Yaiba - Verso Il Villaggio Dei Forgiatori Di Katana, fermatosi a 363.140 euro, ma soprattutto a battere un titolo come The First Slam Dunk, che da noi era riuscito ad incassare poco più di 563mila euro. A meno di ribaltamenti improvvisi, nei prossimi giorni il film dovrebbe riuscire a scavalcare anche Suzume, che l'anno scorso aveva guadagnato 640.239 euro.
Lo special, contenente l'episodio 11 dell'arco Il villaggio dei forgiatori di katana e il primo episodio dell'arco Hashira Training, in uscita successivamente in primavera, ha chiuso il suo primo weekend di programmazioni al quinto posto del box office italiano, con 482.641 euro e 60.301 spettatori.
Nel dettaglio:
22 febbraio: 104.414 €, con 13.636 presenze
23 febbraio: 103.221 €, con 13.237 presenze
24 febbraio: 146.336 €, con 17.681 presenze
25 febbraio: 126.919 €, con 15.498 presenze
26 febbraio: 45.865 €, con 6.202 presenze
27 febbraio: 43.990 €, con 5.886 presenze
Vi ricordiamo che la prima stagione dell'anime è disponibile in streaming su Amazon Prime Video e Netflix, mentre la seconda e la terza, così come il film Il Treno Mugen (nella sua versione televisiva) sono tutte disponibili su Crunchyroll. Il manga è stato pubblicato in Italia da Star Comics.
Per quanto riguarda l'home video, le prime due stagioni e la versione cinematografica del film Il Treno Mugen sono disponibili tramite Dynit.
Non per sminuire Demon Slayer (ce n'era di gente che aveva già annunciato il flop e si chiedeva il perchè si continuasse a fare questi eventi), ma il paragone tra questa uscita cinematografica e l'ultimo Ghibli non è molto realistico.
Qua si sta parlando di un film super settorializzato, pensato per chi si è visto 3 stagioni della serie e ha voglia di andare al cinema per vedere degli episodi in anteprima (che non starebbero in piedi da soli), è letteralmente la definizione di "materiale solo per appassionati".
Per di più qua siamo di fronti ad un risultato molto interessante perchè lo scorso film aveva incassato la metà, cosa che dimostra il trend positivo per questo tipo di pellicole
Per gli interessati comunque questo film è stato distribuito da Eagle Picture al cinema.
Giusto, però le due cose non si escludono: un numero maggiore di appassionati può incuriosire il pubblico generico verso gli anime e un aumento del pubblico generico può comportare anche un aumento degli appassionati di determinati titoli
Sicuramente, ma non sarà il film riassuntivo di Demon Slayer (con degli episodi nuovi) ad attirare nuovi appassionati.
Il problema in questi casi sono tutti quei film che in teoria dovrebbero reggersi in piedi da soli, ma che al botteghino guadagnano 2 lire in croce.
Da questo punto di vista sono interessato a vedere come performerà il film di My hero Academia se portato al cinema da Sony
Infatti è per questo che l'animazione giapponese deve ancora fare molti passi nel nostro paese. Il successo del film di Miyazaki è importante perchè finalmente un film anime ha avuto un successo paragonabile a quello dei film 'tradizionali' e non si tratta nemmeno di un prodotto legato a qualche franchise di successo (come i film di DB o One Piece). Il consenso si sta allargando, e come detto prima, ben vengano anche i titoli molto specifici. Molta offerta può creare molta domanda.
Mi dispiace dirlo ma spero vivamente che sarà così, che lo porti Sony/Crunchyroll al cinema -e non Dynit- in modo da avere una programmazione normale (e maggiormente capillare); capire ancor di più se c'è un maggior attecchimento e mantenimento di questi buoni risultati anime al cinema...
Vero, infatti ho fatto carte false per vedere "Il ragazzo e l'airone" ma questo evento in sè non mi interessa minimamente, guarderò la serie di DS a tempo debito quando sarà...
Ma meritiamo di non vedere un film anime al cinema per altri 10 anni almeno...
Hai ragione ma so di gruppi di ragazzini che volevano andarci e che ci hanno rinunciato quando hanno saputo che fosse sottotitolato (spesso i ragazzini si scocciano di leggere...)
Mezzo film è un bieco recap
(il resto si riduce a un paio di episodi anime, che tanto verranno ripetuti come nel "film" precedente)
Non si può arrivare a sentenze affrettate finché hanno successo solo film ghibli o episodi allungati di franchise conosciuti. Basta vedere i flop dei vari Belle, Nikuko, Inu-Oh e co.
Le persone con un minimo di intelletto sapevano benissimo cosa andavano a vedere, quindi non c'è nessun insulto...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.