Durante la serata di apertura del Summer Game Fest tenutasi ieri gli annunci sono stati sicuramente perlopiù tiepidi, tuttavia c'é stato anche qualche fan favorite che è tornato a mostrarsi munito di data ed i giocatori più stagionati non possono sicuramente non aver gradito il ritorno del mitico porcospino blu, accompagnato stavolta dalla testa calda nera e rossa
Sega ha infatti portato sul palco il suo Sonic X Shadow Generations, rivisitazione del titolo originariamente uscito nel 2011 che univa gli scenari 2D del Sonic classico con quelli 3D dei titoli più moderni, in questa nuova edizione come si può intuire però il titolo vanterà tre campagne, con la terza tutta dedicata all'antieroe Shadow, dai filmati mostrati nel trailer (che vi lasciamo a fondo pagina) pare inoltre che non verranno riproposti gli stessi scenari dell'originale ma si tratterà di campagne totalmente nuove; questa è sicuramente una grande mossa non solo in vista del terzo capitolo del film che arriverà nelle sale a fine anno e porterà con sé tra le novità proprio il rivale di Sonic (doppiato in lingua originale da Keanu Reeves), ma aggiunge un tassello importante alla recente crossmedialità della serie, ottenuta non solo con il più recente capitolo Sonic Superstars (del quale potete leggere qui la nostra recensione), ma anche con la serie su Netflix Sonic Prime e quella in esclusiva Paramount dedicata al rissoso Knuckles.
Ricordiamo infine che il titolo arriverà su tutte le piattaforme il prossimo 25 ottobre.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Mi stupisce il fatto che Sonic negli ultimi cinque anni abbia avuto più successo coi film che coi giochi.
E tra i titoli più recenti solo due sono nuovi: Frontiers, che ha venduto molto bene e ne sono contento, e Superstars che ha venduto pochissimo (e direi anche giustamente vista la stupidità da parte di SEGA di farlo uscire nel periodo di Mario Wonder, ma anche il gioco in sé l'ho trovato blando e non tanto ispirato, non linciatemi per favore).
Tutto il resto solamente remastered a gogo giusto solo per incassare un po' di grana. Remaster di Sonic Colors, remaster dei giochi su Megadrive (gira voce che è in produzione anche un remake di Sonic Heroes), ora pure la remastered che uscirà quest'anno, ma io non mi aspetto nulla.
Al contrario, sono decisamente più in hype per Sonic 3 il film. Non abbiamo ancora avuto il trailer, ma scommetto che sarà una figata.
Questa è sia una remastered che un nuovo contenuto di Sonic da provare grazie alla storyline di Shadow che viaggia nel tempo. Puoi vederlo come una mossa smile a quella di Super Mario 3d World per Switch dove hanno aggiunto una modalità separata per "compensare" la remastered. Non sembra una decisione malvagia, sempre se i nuovi contenuti saranno alle altezze delle aspettative, quindi io aspetterei prima di giudicarlo inutile.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.