Lo staff di Naze Boku no Sekai o Dare mo Oboeteinai no ka?, noto con il titolo "Why Does Nobody Remember Me in This World?, adattamento animato basato sulla light novel omonima di Kei Sazane e neco, ha pubblicato il trailer della serie durante l'anteprima proiettata al Grand Cinema Sunshine di Ikebukuro, a Tokyo.
L'anime andrà in onda a partire dal prossimo 13 luglio.

Nel video è possibile ascoltare un'anteprima di "Sekai Rinne" degli UnluckyMorpheus. Le ending saranno tre: "Togirenaide" di SUSU, "Ai, Amnesia" degli URBANGARDE e "UMBRA" degli ELFENSjòN.
 
 
Nel mondo esistono cinque grandi razze, di cui l'umanità non è che la più debole; nonostante ciò, grazie alla guida del cosiddetto "Sid il Profeta", gli esseri umani sono riusciti a sconfiggere le altre razze e a prendere il controllo del pianeta. Da 100 anni, quindi, le quattro fazioni sconfitte sono sigillate all'interno di altrettante piramidi sparse per il mondo.
Un giorno, tuttavia, la realtà viene riscritta: Kai, un giovane soldato, sembra essere l'unico ad avere memoria della vittoria dell'umanità. Nella nuova realtà demoni e draghi hanno il controllo della Terra e Sid non sembra essere mai esistito; come se non bastasse, nessun essere umano, neanche i suoi amici d'infanzia, sembra conoscere Kai. Dopo aver incontrato la misteriosa e bellissima Rinne, tuttavia, il ragazzo decide di ripristinare la realtà che conosceva: sarà Kai, in un mondo senza eroi, a ereditarne il ruolo e a sfidare nuovamente le altre razze.


Lo staff ha anche condiviso delle illustrazioni per anticipare la messa in onda della serie. La prima di queste, è un disegno realizzato da Arikan, l'artista a lavoro sull'adattamento manga della novel.
 
 Why Does Nobody Remember Me in This World?


Faranno parte del cast:
 
Tatsuma Minamikawa (Fire Force S2) dirigerà la serie per Project No.9Satoru Sugizawa (Love after world domination) curerà series composition e sceneggiatura, mentre Hiromi Kato (Goblin Slayer 2, A Returner's Magic Should be Special) adatterà il character design di neco per l'animazione. Jin Akaetagawa sarà il direttore del suono.


Fonte consultata:
Anime News Network