Con la stagione estiva già partita, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
furuba teatro
 

**
 
Hidamari ga kikoeru (I hear the sunspot) - università, sentimentale, boys' love, disabilità, opposti che si attraggono - drama (3 luglio 2024)

Curiosità: la sigla di apertura "SUMMER LION" è stata scritta dalla band dei flumpool appositamente per il drama. Il vocalist Ryūta Yamamura ha voluto leggere il manga più e più volte per poterne incorporare le atmosfere nella canzone.
L'ending "Yūhi no Ue" è invece opera di Takaya Kawasaki.

 
Teaser Trailer I (opening SUMMER LION)
 
Teaser Trailer II (ending Yuhi no ue)
 
La storia inizia quando lo studente universitario Taichi si mette alla ricerca disperata di un lavoro per abbandonare un ambiente domestico non molto sereno. Quindi, si scontra (letteralmente) con Kouhei, un altro studente in cerca di lavoro, rimanendo stupito dal delizioso bento che il ragazzo ha tra le mani. Però, c'è qualcosa di strano in Kouhei, e quando Taichi ne parla con gli amici, scopre qualcosa che non si sarebbe mai aspettato: l'udito di Kouhei è gravemente danneggiato.
 
Takara no vidro (Il tesoro di Takara) - scolastico, sentimentale, boys' love - drama (1 luglio 2024)

Curiosità: il drama è tratto dall'omonimo manga di Minta Suzumaru di recente pubblicazione per Star Comics; l'ending "Vidro" è stata composta da androp per la serie.

 
Teaser Trailer
 
Taishin si è appena trasferito dalla sua città natale, Fukuoka, a Tokyo per frequentare l'università e seguire Takara, un ragazzo che lo ha consolato mentre piangeva durante l'estate del suo terzo anno delle superiori. Anche se i due riescono a rincontrarsi, Takara si dimostra freddo nei confronti di Taishin, insicuro delle intenzioni del ragazzo ora che i due si sono riuniti.
 
Sugar Dog Life - sentimentale, boys' love, cibo, differenza d'età - drama (3 agosto 2024)
 
Teaser Trailer


 
Benché il suo aspetto e la sua statura non lo diano affatto a intendere, Sakuraba è uno studente universitario. Anche il poliziotto Amazawa lo scambia per un minorenne, quando ammonisce il ragazzo per essere in giro a tarda ora, di ritorno da un party di bevute. C'è qualcosa di stranamente familiare in lui, tuttavia, e i due iniziano a sviluppare una strana relazione.
 
 
Ayaka-chan Wa Hiroko-senpai Ni Koishiteru - commedia romantica, differenza d'età, girls' love - drama (4 luglio 2024)

Curiosità: il drama è tratto dal manga omonimo, inedito in Italia, e vede per protagoniste Kanna Mori e Shiho Kato del gruppo idol Hinatazaka46.
A occuparsi dell'opening "Palette" è Hashimero, con arrangiamenti da parte di MIMiNARI.
 

Teaser Trailer I
 

Teaser Trailer II (con ending song)

 
La dolce e frizzante impiegata Ayaka è follemente innamorata della sua senior, Hiroko! Ma in realtà anche Hiroko è segretamente interessata ad Ayaka. Una dolce commedia romantica yuri ambientata in ufficio.
 
Fruits Basket Stage: the final - famiglia, sentimentale, slice-of-life, drammatico - pièce teatrale

La versione teatrale del capolavoro di Natsuki Takaya, era già andata in scena dal 4 al 13 marzo 2023 alla Nihonbashi Mitsui Hall di Tokyo, diretta da Tarō Hasegawa e sceneggiata e prodotta da Nobuhiro Mōri.
Fruits Basket Stage: The Final vi farà seguito e verrà messa in scena dal 18 al 27 ottobre nella capitale.
 
Teaser Trailer



E' stato riconfermato il cast della precedente pièce, con l'aggiunta di due nuovi attori:
  • Ayano-Christie Yoshida è Tohru Honda
  • Naoya Kitagawa è Yuki Sohma
  • Shōhei Hashimoto è Kyo Sohma
  • Yūya Asato è Shigure Sohma
  • Shōgo Tamura è Hatsuharu Sohma
  • Ruito Koga è Momiji Sohma
  • Chisato Minami è Arisa Uotani
  • Yukari Nakamura è Saki Hanajima
  • Marina Horiuchi è Machi Kuragi
  • Yūna Sekine è Kagura Sohma
  • Elena Kamata è Kisa Sohma
  • Airi Yoshiharu è Hiro Sohma
  • Daiki Miyoshi è Kureno Sohma
  • Sho Ayanagi è Akito Sohma
  • Yūto Hiroi è Kakeru Manabe
  • Nene Shida è Isuzu Sohma
 
La dolce Toru Honda, già orfana di padre, dopo la morte della madre è costretta ad andare a vivere col nonno, poiché nessun altro parente si vuol prendere "il fastidio". A causa di alcuni problemi ben presto però si trova costretta a lasciare l'abitazione, e decisa ad andare avanti con le sue forze, inizia a vivere in una tenda in un bosco. La positività della ragazza non basta e sciagure si susseguono: un tifone spazza via la sua "casa-tenda". Nel momento di maggior sconforto è Yuki Soma ad aiutarla, un compagno di scuola detto "principe" per via del suo bell'aspetto e i modi raffinati. Yuki le propone di trovare sistemazione nella casa in cui vive con dei parenti: Shigure, romanziere brillante, e Kyo, un ragazzo introverso con il quale ha un pessimo rapporto. Toru accetta l'invito estesole da Yuki e Shigure e scopre ben presto il segreto di casa Soma: quando i membri della famiglia vengono abbracciati da una persona di sesso opposto, si trasformano in uno dei dodici animali dello zodiaco cinese! A vista la cosa potrebbe apparire divertente, si tratta in realtà di un'oscura maledizione a cui sembra impossibile sottrarsi.
 
Fonti consultate:
YouTube I
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI, VII
Twitter