Lo avevamo annunciato (QUI articolo), l'Anime Mirai Festival di AnimeClick il 21-22 settembre a Torino vuole offrire una bella esperienza a tutti i fan dell'animazione giapponese ma non dimenticando il proprio obiettivo culturale.
Dopo aver annunciato quasi tutti i film, come ogni festival che si rispetti è giunta l'ora di far conoscere quello che sarà il poster ufficiale della manifestazione.
Disegnato da Elisa "Pocci" Pocetta, richiama sia gli intenti del festival che la copertina della nostra prima e (finora) unica fatica editoriale: La Super Guida Manga edita da BUR.
Sempre nel 2018, disegna e colora l'episodio principale di Sacro/Profano - Liberaci dal Male di Mirka Andolfo, su sceneggiatura della stessa Mirka e David Goy.
Ha lavorato come colorista per varie serie, tra cui Wondercity (2019) per Tatai Lab e Vive le Ce2! (2020) e Vive le CM1! (2021) per Jungle Editions.
Nel 2020 si occupa dei disegni di Les Aventures d'Alduin et Léna, sempre per Jungle fino a concludere con l'ultima uscita italiana di Starduster - Il Gioiello delle Stelle per la collana Astra di Star Comics.
L'idea alla base di questo poster è stata proprio quella di rappresentare un punto di incontro per gli appassionati, riuniti al cinema, a godersi delle opere amate. Nel poster potete notare i personaggi dell'ultima opera di Pocci che, insieme al nostro amato Darunyan (il daruma-neko logo di AnimeClick), guardano insieme un film in cui il protagonista è lo stesso della copertina del nostro libro. Il tutto circondato da stelle e pianeti come a simboleggiare quanto vasto sia l'universo e il futuro dell'animazione.
In fondo al poster sono presenti i loghi di tutte le realtà che stanno collaborando con noi in questa autentica piccola impresa e gli sponsor che ci stanno aiutando con le spese. Ne mancano ancora alcuni che conoscerete tra fine mese e inizio settembre.
Ringraziamo quindi Pocci per aver creato questo poster e tutti i nostri collaboratori e sponsor che ci stanno supportando in questo viaggio.
La kermesse durerà 2 giorni (e mezzo!), dalla tarda mattinata alla sera al cinema Massimo di Torino (QUI il link), più precisamente nella terza sala da 147 posti adibita anche per conferenze e incontri, nonché già teatro di tante rassegne legate al mondo del cinema e anche dell'animazione. Una realtà legata al Museo del Cinema di Torino, che testimonia anche la nostra volontà in primis di creare un evento culturale, e poi una convention di settore.
Avremo anche la possibilità di poter realizzare due eventi gratuiti in contemporanea all'Università degli Studi di Torino, nella Palazzina Aldo Moro a pochi passi dal multisala, che ci ha accordato l'uso di un'aula per parlare di animazione e fumetto tra le mura del prestigioso ateneo.
QUANDO SARÀ?
Il terzo fine settimana di settembre a partire dal tardo pomeriggio di venerdì 20 (incontro in Università) per proseguire con il festival vero e proprio, il 21 e 22 settembre. Questo in modo da non entrare in diretta concomitanza con fiere ed eventi importanti e per venire incontro ai più giovani ma anche a chi lavora durante la settimana.
COME FUNZIONA E QUANTO COSTA?
Il Festival ospiterà una variegata rassegna di film la cui proiezione prevederà, sia prima che dopo, un approfondimento con diversi ospiti.
Le proiezioni saranno singole (come in tutti i festival) così ognuno potrà scegliere cosa e quando vedere, comprando il biglietto per ciascuno evento.
I PREZZI DEI BIGLIETTI
Intero: € 6.00;
Ridotto:
- AIACE/TorinoMusei/under18/
- over 60/studenti pom. € 3.00
La prevendita partirà all'inizio del mese di settembre sul sito del cinema Massimo, penseremo noi ad avvisarvi.
No stiamo solo aspettando l' ok per gli ultimi loghi di chi supporterà l' evento
Sono felice di vedere questo entusiasmo da parte di tutti!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.