Nei giorni scorsi lo staff di Rekishi ni Nokoru Akujo ni Naru zo, trasposizione animata della light novel scritta da Izumi О̄kido e illustrata da Jyun Hayase, ha pubblicato un nuovo video promozionale dedicato al personaggio di Alicia Williams, doppiata da Kanna Nakamura. Per l'occasione è stato rivelato che la serie andrà in onda dal 1° ottobre e ricordiamo che in streaming sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
Alicia è una ragazza che odia le classiche eroine degli otome game, trovando molto più affascinante la figura dell'antagonista. Un giorno si reincarna nella cattiva del suo videogioco preferito e può ambire a ciò che ha sempre desiderato: diventare la persona più malvagia della storia. Tuttavia l'impegno di Alicia per il suo obiettivo attira l'attenzione del principe che sembra sempre di più interessato a lei quando la ragazza prova a essere cattiva.

Il cast dell'anime include:

Kanna Nakamura - Alicia Williams
Kaito Ishikawa - Duke Seeker
Rie Takahashi - Jill
Hiroshi Yanaka - Will
Manaka Iwami - Cather Liz
Ryota Ohsaka - Albert Williams
Kōhei Amasaki - Alan Williams
Haruki Ishiya - Henry Williams
Kent Itō - Eric Hudson
Ayumu Murase - Finn Smith
Shōya Chiba - Gale Evans
Nobuhiko Okamoto - Curtis Kenwood
Kazuyuki Okitsu - Arnold Williams
Takehito Koyasu - Luke Seeker

Per conoscere lo staff potete consultare questa news precedente.

La light novel ha fatto il suo debutto sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di dicembre del 2018, mentre il primo volume è uscito nel 2020, per Kadokawa. Un adattamento manga, iniziato nel 2020 a opera di Akari Hoshiè serializzato su B's-Log Comic.

 


Il sito ufficiale di The Healer Who was Banished From His Party is Actually the Strongest, adattamento animato della light novel Party kara Tsuihō Sareta Sono Chiyushi, Jitsuwa Saikyō ni Tsuki scritta da Kagekinoko e illustrata da Kakao Lantern, ha pubblicato un primo video promozionale per l'anime, in cui è possibile ascoltare un'anteprima dell'opening "Saikyō? Saikō! Brave My Heart" di Hina Tachibana. La serie andrà in onda da ottobre.
 
 
Raust è un guaritore in grado di utilizzare solamente una magia base e per questo viene ritenuto mediocre dal resto del suo party, questa sua debolezza porta il leader a cacciarlo per sostituirlo con un altro guaritore in grado di risaltare le capacità del gruppo. Raust, ora solo, parte alla ricerca di nuovi compagni e si imbatte nell'artista marziale Nasurena con cui fa amicizia e le rivela il suo segreto: in realtà lui è abilissimo nel combattimento ravvicinato.

Lo stesso sito ha inoltre rivelato due nuovi membri del cast e ulteriori membri dello staff:

Yukari Tamura - Raruma
Shin'ichirō Miki - Ronaldo
 
sonochiyushi

Color Design: Yūsuke Watanabe
Art Setting: Yuri Sanan, Yoshihiro Nakamura
Direttore artistico: Hiroshi Gōroku (Makaria)
Sfondi: Makaria
Fotografia: Yuusaku Murakami
Direttore del suono: Hozumi Gōda
Effetti sonori: Yasuyuki Konno
Produzione sonora: Procen Studio
Produttore di animazione: Suguru Shakagōri

Per conoscere il cast e lo staff già annunciati potete consultare questa news precedente.

 


Di recente è stato pubblicato un secondo teaser trailer per Tsuma, Shōgakusei ni Naru, adattamento animato del manga di Yayū Murata, in cui viene rivelato che Kana Okazaki si unirà al cast nel ruolo di Keisuke. La serie andrà in onda da ottobre.
 
Keisuke Niijima è un uomo che non ha superato la morte di sua moglie Takae nonostante siano passati dieci anni. Da genitore single si impegna al massimo per rendere felice sua figlia Mai ma il loro rapporto sembra bloccato a quel fatidico momento. Un giorno una ragazza delle scuole elementari si presenta davanti a casa sostenendo di essere Takae. Ora Keisuke cercherà di recuperare il tempo perduto mentre Takae, che deve vivere la vita scolastica con una mente di una quarantenne, vuole creare situazioni per potere reincontrare suo marito.

Per conoscere lo staff potete consultare questa news precedente.

Murata ha pubblicato una versione one-shot del manga sulla rivista Weekly Manga Times nell'aprile 2018, prima di iniziare la serializzazione della serie nel luglio dello stesso anno. Il manga, che ha ispirato anche un adattamento live-action, è terminato nel dicembre 2022, con il quattordicesimo ed ultimo volume rilasciato da CHobunsha nel marzo 2023.

 


Nelle scorse ore sono stati pubblicati un video promozionale ed una nuova visual per la terza stagione di Love Live! Superstar!!, rivelando novità legate allo staff e alla data di debutto della serie, previsto per il 6 ottobre. Il gruppo di idol Liella! eseguirà sia l'opening che l'ending dell'opera.
 
 
La Yuigaoka Girls High School è un nuovo istituto sorto a Tokyo tra i quartieri di Omotesando, Harajuku e Aoyama. Noi facciamo la conoscenza delle loro primissime alunne, non ci sono diplomandi e differenze di età, è una scuola ancora senza reputazione e con tutto da scoprire. Cinque ragazze hanno un incontro voluto dal destino con delle school idols, e Kanon Shibuya, una delle ragazze, allora dichiara: "Amo cantare, voglio realizzare sogni con una canzone!". Tanti sentimenti sono racchiusi in una stella che sta per nascere. Il futuro è tutto da scrivere e le possibilità sono infinite per queste ragazze.
 
Love Live! Superstar!!

La maggior parte dello staff ritornerà dalla seconda stagione, salvo che Gō Kurosaki prenderà il posto di Yūki Iinuma in qualità di direttore delle animazioni in CG.

La prima stagione dell'anime è andata in onda nel 2021, mentre la seconda nel 2022.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV