Per quanto il panorama degli open world di stampo "urbano" sia ormai piuttosto saturo e dominato prevalentemente da Grand Theft Auto, la saga di Mafia è sempre riuscita a fare breccia nel cuore di molti, testimone anche le buone vendite delle rimasterizzazioni dei primi due capitoli, forti di questo successo verso la chiusura dell'Opening Night Live della Gamescom di martedì sera il producer 2K ha annunciato un nuovo capitolo della serie
Denominato The Old Country, stando a quanto riportato nella descrizione della pagina Steam il gioco ci catapulterà nella Sicilia di inizio Novecento per scoprire le origini della criminalità organizzata, il teaser (che vi lasciamo a fondo pagina) è davvero molto breve e si limita a mostrare alcuni dettagli dell'interno di una casa per poi dare uno scorcio sulla campagna siciliana, facendoci sapere inoltre che potremo sapere di più sul titolo nel mese di dicembre (probabilmente in occasione dei Game Awards 2024); un dettaglio che ha fatto inoltre discutere già parecchio la community risiede nel fatto che, stando sempre a quanto detto nella pagina Steam del prodotto, pareva che il titolo sarebbe stato doppiato in diverse lingue (tra cui perfino ceco e russo) ma non in italiano, scelta piuttosto paradossale vista la location delle vicende, fortunatamente nella serata di ieri il team è intervenuto sui canali social del gioco specificando che per mantenere l'accuratezza storica sarà doppiato non solo in italiano, ma addirittura proprio in siciliano.
L'uscita è al momento prevista per un generico 2025
Fonti consultate:
Comunicato ufficiale
Trailer sul canale ufficiale della serie
Pagina Steam del prodotto
Account X ufficiale della serie
Authenticity is at the heart of the Mafia franchise, and Mafia: The Old Country will offer voice acting in Sicilian, inline with the game's setting in 1900s Sicily. Additionally, Italian language localization will be available for both in-game UI and via subtitles.
— Mafia Game (@mafiagame) August 21, 2024
ma sai su steam c'era scritto che era doppiato in molte lingue tranne in italiano, e di solito steam è aggiornato in questo.
a questo punto mi chiedo Steam le informazioni sulle lingue da dove le ha prese?
Questa è una notiziona! Non ho potuto giocare al primo perché non è mai stato fatto un porting per Mac, non ho potuto giocare al terzo perché le specifiche erano assurde (e poi non mi ispirava nemmeno troppo), ma Mafia II me lo sono divorata infinite volte. L'ho letteralmente adorato. Spero, quindi, che questa volta facciano le cose per bene.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.