Il 4 ottobre 1999 sulle pagine di Weekly Shōnen Jump veniva pubblicato il primo capitolo di Naruto. Probabilmente allora Masashi Kishimoto non avrebbe mai potuto immaginare che la sua opera sarebbe diventata un successo da più di 250 milioni di copie vendute, oltre che ad uno dei franchise manga più redditizi e famosi al mondo.
La serie si sarebbe infine conclusa il 10 novembre 2014, ma avrebbe continuato a far parlare di sé ancora a lungo tra sequel, spin-off, film e videogiochi.
Quest'anno cade il venticinquesimo anniversario e Shueisha ha voluto pubblicare un video celebrativo che in pochi minuti riassume i momenti più iconici e le battute più famose della serie tracciando un filo lungo tutti 700 capitoli in 72 i volumi.
A special video for the #Naruto manga's 25th anniversary has been released!
— NARUTO OFFICIAL (@NARUTO_info_en) September 21, 2024
🔽Check it out on the anniversary page below! 📺https://t.co/sgscpFhRgO#NARUTO25th pic.twitter.com/b2km6lo4v5
Ricordiamo che in Italia il manga è attualmente edito da Planet Manga mentre l'anime è disponibile su Prime Video.
Fonti consultate:
Anime News Network
Manga bellissimo con qualche calo innegabile negli ultimi anni per via della lunga serializzazione ma per me senza perdere eccessivamente la sua bellezza rimanendo sempre un signor manga.
Le parti che mi sono piaciute di più in cui ne ero completamente folgorato direi dal volume 18 al volume 35.
Naruto tra tutti i protagonisti per me è stato il migliore (anche più di Goku e Luffy) il personaggio più umano e meglio scritto nella storia degli shounen manga (ovviamente si tratta sempre di un'opinione personale).
Volendo dargli un valore sociale Naruto manga e Naruto protagonista è stato anche un simbolo contro il bullismo molto presente in Giappone e anche in italia in quei tempi.
Avremmo già dovuto vederli tutti è 4 da almeno 1 anno, invece nulla.
L'ultima è finita un mese fa, mi pare un'esagerazione anche per loro...
Mi dispiace molto non vedere neanche una vignetta con Sakura, non è affatto uno dei miei personaggi preferiti ma resta pur sempre la protagonista femminile, in teoria
Quale scusa?
Alla fine sono solo 4 episodi super riassuntivi... Fosse stato un nuovo film magari con storia alternativa sarebbe stato molto più interessante.
Ti riferisci alle ristampe periodiche delle edizioni già esistenti?
Pensa che nell'epoca d'oro di Naruto c'erano tre pubblicazioni contemperamente!
Prima edizione Serie Nera
Seconda edizione Serie Rossa anche se ufficialmente era "Naruto il mito" con su scritto "il fumetto della serie TV" i primi venti numeri erano quindicinali.
Terza edizione in grande formato serie Gold.
Sapete se in Giappone esiste un'edizione in formato "Perfect Edition" ? (per intenderci come quella che Star Comics sta pubblicando per Rurouni Kenshin).
Un'edizione del genere la prenderei sicuramente.
😂😂😂 quella è scontata
L'ultimo numero di "Naruto il mito" è uscito il mese scorso.
La ristampa della ristampa...
Sì infatti, io parlavo di una nuova edizione, deluxe o meno che sia, non della solita ristampata…
Boh non vedo che differenza ci dovrebbe essere, il manga è quello e non credo che in Giappone siano uscite nuove edizioni (ma forse ricordo male).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.