Chi bazzica nel panorama gacha sa che purtroppo il drama è veramente all'ordine del giorno, tra accuse insensate di pedofilia e rivolte della playerbase asiatica se ne sono viste veramente di tutti i colori, ebbene l'ultima novità del caso riguarda niente poco di meno che Genshin Impact, il popolare gdr open world di HoYoverse, in quanto parrebbe che la compagnia sia a rischio causa
L'influencer e skater professionista tedesco-senegalese Oumi Janta, a seguito di alcune segnalazioni dei suoi follower che giocano il titolo cinese, ha reputato che le sue movenze in in suo video siano state copiate 1:1 per le animazioni di Xilonen, il nuovo personaggio in arrivo nella prossima patch, la questione ha fatto molto discutere sia per il fatto che, come specificato in ogni video di pre-release del gioco, "il risultato finale è soggetto a cambiamenti", sia perché la skater stessa afferma di "non avere i diritti su questo passo di danza", tuttavia è convinta del voler perseguire una causa legale contro la compagnia in ben 80 paesi qualora l'animazione non venisse cambiata alla release finale del personaggio, che avverrà questo mercoledì 9 ottobre; su X (ex Twitter) alcuni utenti si sono scatenati dicendo che si tratta di un drama inutile in quanto l'animazione finale sarà cambiata, mentre altri ritengono che sia una causa completamente impossibile da vincere; quale sarà il risultato finale lo sapremo solamente nella settimana a venire; purtroppo non è la prima volta che si verificano situazione del genere nel panorama gaming, in quanto anche Fortnite è stato spesso soggetto ad accuse del genere a causa dei suoi molteplici "balli" rilasciati nel corso degli anni.
Fonti consultate:
X (ex Twitter)
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Proprio una vera notizia da pubblicare. 🙄
A parte questo, è una polemica che trova il tempo che trova dato che ogni mese spunta fuori una nuova potenziale denuncia nei confronti di Hoyoverse che poi finisce sempre nel dimenticatoio, manco fosse un modo di farsi pubblicità. Questa volta c'è l'animazione copiata, prima c'era la protesta dei doppiatori, prima ancora c'era la protesta per la mancanza di persone di colore tra i personaggi giocabili, prima ancora c'era la disegnatrice di Furina che aveva preso in giro l'intera fanbase. Tra meno di un mese scopriremo quale sarà la polemica della patch successiva.
Caso chiuso.
Tra l'altro non so quanti "balletti" copia Fortnite e non mi pare che abbia mai avuto problemi...
Ignorano che...
Nintendo: io so io e voi non siete un c... (Cit il marchese del grillo)
Ad ogni modo anche io farò causa, perchè quando i personaggi stanno fermi hanno la mia identica postura, che ovviamente Hoyoverse ha copiato senza pagarmi i diritti.
Ingnorando che Nintendo ha degli avvocati che sono stati addestrati direttamente da Shigeru Miyamoto ad attaccare appena sentono l'odore del sangue. (Da leggere in maniera ironico, eh?)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.