Durante l'evento streaming dedicato al quinto anniversario del franchise, è stato diffuso un nuovo video promozionale di Mahō Tsukai no Yakusoku - Promise of Wizard, adattamento animato dell'omonimo gioco per smartphone, che andrà in onda dal prossimo 6 gennaio durante la stagione anime invernale. 

Nel video è ascoltabile il brano che sarà l'opening della serie: trattasi di "Year N" del gruppo Mili.


 
In un mondo in cui i maghi e gli umani coesistono, ci sono cinque paesi nel continente centrale, tutti con caratteristiche uniche. In questo mondo, un grande satellite fluttua nel cielo e i cittadini si sentono in pericolo. Una volta all'anno, vengono selezionati dei maghi che combattono contro quel misterioso corpo celeste. A uno di loro, proveniente da un altro mondo, è chiesto di condurre la squadra contro quel satellite.
 
Mahou Tsukai no Yakusoku - Promise of Wizard visual.jpg


Per quanto concerne il cast, che presenta gli stessi doppiatori del gioco, troviamo  nel ruolo del protagonista Akira Masaki. Di seguito, un elenco degli altri componenti del cast:

Stato centrale:
 
Stato del nord:
 
Stato dell'est:
 
Stato dell'ovest
 
Stato del sud:
  
Mahō Tsukai no Yakusoku - Promise of Wizard


Naoyuki Tatsuwa (Smile of the Arsnotoria the Animation) dirige l'anime per LIDEN FILMSNanami Higuchi (Beastars) cura series composition e sceneggiatura, e Nozomi Nagatomo (A3! Season Autumn & Winter) è responsabile del character design e della direzione generale delle animazioni. Shūji Katayama (Overlord) compone le musiche.

Akira Hashigami si occupa del color design, Minami Kasuga della direzione artistica, Yasuji Yamagoe è incaricato della direzione della fotografia, Mai Hasegawa del montaggio, e Ryō Tanaka della direzione del suono.

Coly. ha distribuito il gioco free-to-play (con acquisti in-app) il 26 novembre 2019. Bunta Tsushimi (IDOLiSH7) si è occupato della storia, e Dangmill (illustrazioni della light novel di Cross-Dressing Villainess Cecilia Sylvie) ha realizzato il design originale dei personaggi.

La serie ha anche ispirato una trasposizione manga serializzata dal 2020 a opera di Uta Shinonome.
 
 
Fonte consultata:
Anime News Network