Dal listino ufficiale Pubblitalia (scaricabile QUI) veniamo a sapere che la seconda stagione di Captain Tsubasa (Holly e Benji), ultima versione animata del celebre manga di Yōichi Takahashi, andrà in onda l'anno prossimo anche da noi su TV in chiaro sul canale BOING.
 



La serie che adatta l’arco Junior Youth ha debuttato in Giappone il 1° ottobre e in simulcast con i sottotoli in italiano su crunchyroll. Quest'ultimo, durante l'ultima Lucca comics and Games 2024, ne ha annunciato anche il doppiaggio.

 
 Captain Tsubasa  Junior Youth Arc.jpg

I nuovi membri del cast saranno:
 
I membri del cast confermati dalla stagione precedente sono:
 
La prima serie era andata in onda in Giappone dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019. Due le novità per questa nuova stagione, a partire dal regista: Katsumi Ono (Skeleton Knight in Another World) sostituirà Toshiyuki Kato.
Cambio anche di studio di animazione; lo Studio KAI prenderà infatti il posto di David Production. Atsuhiro Tomioka tornerà a supervisionare la sceneggiatura, Hajime Watanabe penserà nuovamente a character design e direzione generale delle animazioni. Infine Noriko Ogura sarà il sub-character designer.

La prima serie è andata in onda su Italia 1 a partire dal 23 dicembre 2019. L'edizione italiana ha visto Claudio Moneta (doppiatore veterano e nuova voce titolare di Goku in Dragon Ball Super) alla direzione del doppiaggio e Renato Novara come nuova voce di Tsubasa mentre l'home video è stato realizzato a cura di Anime Factory in 4 box.

Il manga originale, è stato pubblicato dal 1981 al 1987 e raccolto 37 volumi, ha poi generato diverse serie sequel (purtroppo non pubblicabili all'estero per questioni di diritti sui marchi e i nomi di club e giocatori) e adattamenti animati. Star Comics ha negli scorsi anni pubblicato in Italia una nuova versione della prima serie manga.