I rumors sono stati confermati! The LEGO Group, Netflix e Tomorrow Studios si uniscono per realizzare dei set dei famosissimi mattoncini dedicati al mondo di One Piece. Non saranno però ispirati al manga di Eiichiro Oda ma bensì al live-action di Netflix.
 


Questa è una collaborazione davvero speciale. Per la prima volta, il gioco LEGO e il mondo entusiasmante dell'anime si incontrano. Costruire il mondo di ONE PIECE, come rappresentato nell'adattamento live-action di Netflix, in forma di mattoncini LEGO è stata una sfida entusiasmante e non potrei essere più felice che i fan possano vivere le nuove avventure che questa collaborazione di ONE PIECE porterà loro per la prima volta,” ha dichiarato Lena Dixen, Vice Presidente Senior per i Core Businesses di LEGO Group. “Durante questo progetto con Netflix e Tomorrow Studios, c'è stata una collaborazione entusiasmante, e credo che si veda in tutte le grandi avventure che presto cominceremo a svelare.

È stato un onore dare vita al magnifico mondo di ONE PIECE sia sullo schermo che fuori. Siamo entusiasti di collaborare con LEGO Group, un marchio sinonimo di creatività e gioia del gioco, per segnare un momento storico costruendo per la prima volta le avventure del manga iconico in forma LEGO,” fa eco  Josh Simon, Vice President of Consumer Products di Netflix. “Attraverso ogni dettaglio del processo di design, abbiamo lavorato meticolosamente per creare una collezione di playset che offriranno ai fan nuovi modi per vivere le proprie epiche avventure sulla Grand Line, mattoncino LEGO per mattoncino.”

I fan dei mattoncini LEGO e di ONE PIECE possono prepararsi a intraprendere un'avventura attraverso l'East Blue, dove rivivono momenti iconici e scene dall'adattamento live-action, in una nuova maniera, in vista del grande ritorno della stagione 2 di ONE PIECE live-action.

ONE PIECE racconta la storia del giovane pirata audace, Monkey D. Luffy, che sogna di diventare il Re dei Pirati trovando il leggendario tesoro One Piece. Durante la sua missione, Luffy incontra altri pirati, cacciatori di taglie e generali corrotti. Alcuni si rivelano nemici feroci che deve affrontare usando ingegno, astuzia e (a volte) i suoi superpoteri elastici. Durante il viaggio, guadagna anche alleati leali come Nami, Roronoa Zoro, Usopp e Sanji, che diventano suoi amici e si uniscono alla sua ciurma – i Pirati Cappello di Paglia – nella missione per il One Piece.
 



Riprendiamo dal comunicato ufficiale:

La collaborazione tra LEGO Group, Netflix e Tomorrow Studios invita i fan di ONE PIECE di tutto il mondo a seguire l'azione e a intraprendere le proprie grandi avventure con numerosi nuovi set LEGO, ispirati ad alcune delle scene più iconiche tratte dall'East Blue.

Questi set presenteranno per la prima volta la ciurma principale in versione Minifigure LEGO, trasportando i fan nel cuore dell'azione con ambientazioni e scene tratte direttamente dalla serie.

Preparatevi a salpare nel vasto mondo delle avventure di costruzione LEGO – ogni set, ogni mattoncino e ogni costruzione libereranno l'emozione del mare aperto!

Restate sintonizzati per la rivelazione completa della collezione LEGO ONE PIECE, con prodotti e esperienze che faranno parlare di sé nei prossimi mesi.

Per maggiori informazioni nel frattempo, visitate: www.LEGO.com/one-piece

Fonte: sito ufficiale Lego