È stata annunciata la produzione di Reborn as a Space Mercenary: I Woke Up Piloting the Strongest Starship! (Mezametara Saikyō Sōbi to Uchūsen Mochi Datta no de, Ikkodate Mezashite Yōhei Toshite Jiyū ni Ikitai), adattamento animato della serie di light novel scritta da Ryuto e illustrata da Tetsuhiro Nabeshima. Non sono al momento stati svelati ulteriori dettagli sull'anime.
 
Reborn as a Space Mercenary
 
AAl suo risveglio, Takahiro Satō si ritrova all'interno di una nave spaziale che è simile a quella presente nel suo videogioco preferito: un universo pieno di battaglie spaziali, colonie interstellari e pericoli di ogni tipo che ti attendono nella vastità dello spazio. Takahiro, seppur inizialmente confuso, decide di vivere come "Hiro il mercenario", navigando con una navicella truccata e una ragazza per ogni braccio! Ci sono pirati spaziali da combattere, ragazze da salvare e guai da affrontare (e da cui si spera di uscire)... Hiro ha deciso di vivere la sua nuova vita al massimo!


Ryuto ha iniziato a pubblicare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di febbraio del 2019, e nello stesso anno Kadokawa ne ha fatto debuttare i volumi. Ne esiste anche un adattamento manga, a opera di Shunichi Matsui, serializzato sempre a partire dal 2019 sul sito web Comic Walker
 

Annuncio, per il 2025, anche per Vampires Chan Can't Suck Properly (Chanto Suenai Kyūketsuki-chan), adattamento animato per la TV del manga di Kyōsuke Nishiki. Contestualmente all'annuncio, sono stati presentati i primi componenti del cast e dello staff, oltre a una visual.
 
Vampires Chan Can't Suck Properly
 
Luna Ishikawa è una studentessa trasferita che è popolare per la sua aurea fredda e misteriosa, oltre eccellere sia nello studio che nello sporto. Peccato che come vampira sia relamente pessima a succhiare il sangue... fino a quando Tatsuta Ōtori, un compagno di classe che tende a rimanere in disparte, non scopre il suo segreto. Ora il ragazzo si ritrova a farle da "mamma" aiutandola ad esercitarsi nel succhiare il sangue.


Faranno parte del cast  nel ruolo di Luna Ishikawa, e  in quello di Tatsuta Ōtori.
 
Vampires Chan Can't Suck Properly


Sayaka Yamai (Dungeon People) dirige l'anime per feel, con Yuniko Ayana alla series composition, e Takuya Tani (Mysterious Disappearances) al character design.

Nishiki ha fatto debuttare il suo manga nel 2021 su Monthly Dragon Age, rivista di Kadokawa.
 

Annuncio, infine, anche per Koori no Jyōheki, adattamento televisivo del manga di Kōcha Agasawa (You and I are Polar Opposites), che ha realizzato l'illustrazione celebrativa qui in basso:
 
Koori no Jyōheki
 
Socialmente incapace di relazionarsi con gli altri, Koyuki Hikawa crea un muro fra lei e le persone che la circondano. Trascorre il suo tempo al liceo in solitudine fino a quando non incontra Minato Amemiya, un ragazzo che cerca di accorciare la distanza tra loro per qualche motivo. Koyuki e Minato, la popolare Miki e il gentile Yōta, questa è la storia di quattro giovani un po' complicati che sono confusi dalle proprie vite!


Il manga è stato serializzato online tra il 2020 e il 2022, come webtoon, sull'app LINE Manga, per poi essere pubblicato in quattordici volumi complessivi da Shueisha.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III 
Comic Natalie